Master con tirocinio: come trovare uno stage

Master con tirocinio

Un percorso di alta formazione è particolarmente utile se ad esso segue un’esperienza in azienda: ecco i vantaggi del placement gratuito.

Frequentare un master è una scelta che viene compiuta sempre più frequentemente dai giovani laureati. Le ragioni sono molteplici; tra queste vi è sicuramente quella di voler provare ad ottenere la possibilità di fare una prima esperienza nel mondo del lavoro tramite un inserimento in azienda mediante la formula del tirocinio. Ecco come trovare uno stage con un master, e perché un servizio placement gratuito potrebbe essere la scelta ideale per un tirocinio in azienda.

Come scegliere un Master

 

Master con tirocinio, perché frequentare un percorso di alta formazione

L’università italiana, in linea generale, sembra ancora troppo ancorata a una dimensione prettamente nozionistica. Gli atenei del nostro Paese hanno il grande pregio di fornire al giovane laureato tante conoscenze teoriche, magari anche aggiornate, che tuttavia rischiano di rimanere fini a loro stesse se non coadiuvate dallo sviluppo, graduale e votato al mondo del lavoro, di competenze di natura strettamente pratica.

Alma Laboris ha nelle proprie fondamenta l’interesse verso le carriere dei partecipanti dei percorsi di alta formazione della Business School. Il grande vantaggio di frequentare un master con tirocinio è proprio quello di compiere un percorso che prevede, sin dall’inizio delle lezioni, delle attività prettamente dedicate allo sviluppo della carriera del partecipante, e a inserirlo nel mondo del lavoro con una prima esperienza come quella di uno stage in azienda.

 

Come trovare uno stage: l’importanza del servizio placement nel master con tirocinio

La grande importanza del servizio placement gratuito di Alma Laboris risiede tutta nelle attività di career coaching che i professionisti della Business School organizzano insieme ai partecipanti, già dall’inizio del Master, per inserirli in un network di professionisti, aziende e recruiter, in cui le opportunità di eccellere nel mondo del lavoro sono più che mai vive.

Scegliere un servizio placement permetterà al partecipante di essere seguito da Alma Laboris lungo tutto il suo percorso, mirato, appunto, anche alla sua partecipazione a uno stage. Questa opzione può essere attivata in sede di colloquio di orientamento alla carriera, un appuntamento importante per conoscere a fondo l’offerta formativa della Business School e tutte le opportunità derivanti dalla partecipazione al Master.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area