Come trovare lavoro dopo la laurea: perché scegliere un Master per la propria carriera

Come trovare lavoro dopo la laurea: perché scegliere un Master per la propria carriera

Un percorso di alta formazione offre innumerevoli possibilità in più dal punto di vista occupazionale, in termini di quantità e qualità.

La laurea, un traguardo ambito da tutti gli studenti universitari. Ognuno dei quali riescono a raggiungerla, lo fa con i suoi tempi. Tutti, o quasi, al termine del proprio percorso cercano di trovare lavoro nel modo più veloce e corretto possibile. Tuttavia, non esiste una risposta univoca alla domanda “Come trovare lavoro dopo la laurea?”. L’unico suggerimento che potremmo darvi è quello di investire in maniera costante sulla vostra formazione.

Come trovare lavoro dopo la laurea? I vantaggi derivanti da un Master

Master Full Time

Prepararsi, continuamente: è questo il segreto per essere sempre più competitivi sul mondo del lavoro. Il giovane neolaureato ha dalla sua delle conoscenze acquisite nel corso degli studi in ambito accademico. Ma smettere di studiare, a questo punto, potrebbe non essere la migliore scelta, specie se si vuole ambire subito a una posizione di rilievo.Inoltre, frequentare un Master dopo la laurea potrebbe essere fondamentale per trovare lavoro: il vantaggio tutt’altro che trascurabile è quello dell’acquisizione di competenze dal carattere spiccatamente pratico, per operare al meglio nella propria professionalità.

A tal proposito, i percorsi della Business School Alma Laboris sono studiati su misura per il partecipante: Master di Alta Formazione, pensati per fornire al partecipante tutti gli strumenti necessari per completare il proprio profilo dal punto di vista della formazione, e per orientarlo al meglio verso la propria carriera.

 

Come trovare lavoro dopo la laurea? Il Servizio Placement gratuito di Alma Laboris

La carriera, il centro della filosofia della Business School. Alma Laboris offre a tutti i partecipanti dei suoi Master un Servizio Placement gratuito. Si tratta della possibilità per chi svolge un percorso di alta formazione di beneficiare della competenza dei professionisti del settore risorse umane della Business School, il cui lavoro è interamente dedicato allo sviluppo della persona nel contesto lavorativo.

Orientamento alla carriera, attività di career coaching, e l’inserimento del profilo professionale del partecipante all’interno di un network formato da aziende e recruiter, che tra dimensione offline e online conta decine di migliaia di contatti.

Il Servizio Placement va richiesto in sede di colloquio di orientamento/selezione, un appuntamento molto importante per conoscere i programmi dell’offerta formativa di Alma Laboris e i benefici derivanti dalla frequentazione di un Master.

 

Richiedi Maggiori Informazioni

(NB: I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori)
Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di digitare un Indirizzo Email.
Si prega di digitare un Numero di Telefono.
Si prega di selezionare Tipo di Richiesta.
Si prega di digitare il testo della Richiesta.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.