Carriera dopo la laurea, perché è importante un Master con placement gratuito

Carriera dopo la laurea, perché è importante un Master con placement gratuito

Intraprendere un percorso nel mondo del lavoro presuppone che si conosca come farlo: ecco perché continuare a investire su sé stessi.

L’aspirazione comune di tutti i giovani che terminano un percorso universitario, qualunque sia il corso che hanno scelto, è senza dubbio quella di tuffarsi nel mondo del lavoro, e iniziare a costruire la propria vita professionale. Tuttavia, potrebbe non essere così semplice riuscire a fare carriera dopo la laurea senza avere alle proprie spalle un percorso di alta formazione spiccatamente incentrato sullo sviluppo pratico delle competenze necessarie ad eccellere nel panorama odierno.

Come scegliere un Master

Come fare carriera dopo la laurea: perché è importante frequentare un Master

Per muoversi al meglio nella società di oggi, in generale, occorre comprendere quali sono le esigenze del mercato, in questa fattispecie, come in ogni ambito. Attualmente, le ultime tendenze ci raccontano di un mondo del lavoro sempre più selettivo, che cerca giovani risorse che nel corso della propria formazione abbiano acquisito le competenze pratiche necessarie a muoversi meglio rispetto alla concorrenza.

La domanda, infatti, è tanta, e anche in questo caso sono gli elementi di differenziazione a fare la differenza. A ciò si aggiunge l’innegabile verità secondo cui i percorsi accademici, per quanto essi possano essere completi e capaci di fornire allo studente le basi per essere preparato al meglio sulle materie studiate, sono forse ancora troppo legati a una dimensione nozionistica, e piuttosto lontani da una formazione incentrata sulla vita professionale della risorsa.

È per questo che per fare carriera dopo la laurea potrebbe essere particolarmente utile frequentare un Master di Alma Laboris, un chiaro esempio di percorso di alta formazione in cui faculty di docenti composte da affermati professionisti del proprio settore di riferimento articolano un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico in lezioni dinamiche e orientate al massimo sviluppo professionale del partecipante.

 

Carriera dopo la laurea, a cosa serve un Master con placement gratuito

Tuttavia, se optare per un Master può essere la scelta giusta, non è detto che ciò possa essere giusto a priori, proprio perché esistono davvero tanti percorsi di questo genere. Frequentarne uno senza avere delle garanzie che in quella Business School lavorano dei professionisti che dedicano il proprio operato alla carriera del partecipante potrebbe infatti essere poco fruttuoso.

Per queste ragioni, Alma Laboris ha ideato il Servizio Placement gratuito. Un’opzione decisiva per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di un Master, grazie ad attività di career coaching, svolte insieme ai professionisti della Business School, finalizzate all’inserimento della risorsa in un network in cui sono presenti professionisti qualificati, aziende e recruiter.

Il servizio è finalizzato alla massima spendibilità occupazionale del titolo, e deve essere richiesto nel colloquio di orientamento alla carriera, un appuntamento gratuito e non vincolante da non perdere per scoprire proprio tutto sull’offerta di Alma Laboris.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.