La dottoressa Marianna Amati: “Dopo 7 anni il Master regala ancora spunti per vincere sfide”

La dottoressa Marianna Amati: “Dopo 7 anni il Master regala ancora spunti per vincere sfide”

Coltivare i propri sogni, alimentare le proprie ambizioni, migliorare continuamente la propria professionalità. Alma Laboris condivide la visione del mondo della dottoressa Marianna Amati, che ha scelto nel 2013 il Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente per investire sulla sua carriera e acquisire una formazione di elevata caratura.

Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente presso DEA Flavor Eliquid for Ecigarette, ha raccontato i suoi obiettivi, i suoi sogni, e il percorso con la Business School.

 

La dottoressa Marianna Amati: “Ancora oggi consulto il materiale del Master per le mie attività”

Dottoressa Amati, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e sul suo percorso.

Mi chiamo Marianna Amati, ho 37 anni e sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Ho cominciato la mia carriera esercitando la professione di farmacista per 2 anni ma il mio grande sogno era l’azienda farmaceutica in cui ho cominciato poi a lavorare nel 2011 e che, tra le altre cose, mi ha permesso di fare una bella esperienza all’estero. Ed è proprio in questa azienda farmaceutica che ho cominciato a muovere i primi passi nell’ambito della qualità, seguendo le indicazioni di un consulente esterno. Coerentemente con la mia formazione di base e le competenze acquisite nel settore farmaceutico, in un’ottica di crescita formativa e professionale, ho conseguito il Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza e Ambiente” per entrare più nella materia e soprattutto per acquisire gli strumenti necessari per proseguire sulla strada della Qualità.

Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Quando ho cominciato a valutare nuove opportunità di lavoro, grazie al titolo conseguito e alla gran voglia di mettersi in gioco, ho accettato una nuova sfida presso una multinazionale chimica che ha affinato la mia formazione rendendola ad ampio respiro con la qualifica di Quality Engineer. Ovviamente con il trascorrere del tempo, anche questa qualifica mi è andata un po’ stretta, quindi nuova avventura e nuova sfida: Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente in un’azienda medio-piccola cercando di implementare la filosofia della Qualità arrivando alla certificazione.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Contrariamente alle precedenti esperienze lavorative in cui semplicemente riscontravo quanto studiato con Alma Laboris nella realtà quotidiana perché si trattava di aziende strutturate, in quest'ultima esperienza devo creare tutto da zero e nonostante i 7 anni trascorsi dal conseguimento del titolo, posso tranquillamente sfogliare il materiale e trovare sempre nuovi spunti e dritte per affrontare le mie attività quotidiane. In cui, proprio ora mentre scrivo, mi concedo un sorriso: mentre scrivo, sulla scrivania, è aperta davanti a me la dispensa sulla qualità al capitolo Verifica di Taratura degli strumenti…”.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area