Intervista al dottor Roberto Cammardella, Master Sistemi Integrati

Intervista al dottor Roberto Cammardella, Master Sistemi Integrati

Partecipante del Master nel 2018, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

Il centro di tutte le attività di Alma Laboris è il percorso di carriera dei partecipanti successivo alla partecipazione a un Master. La Business School ha come scopo principale il massimo sviluppo della risorsa che ha scelto un percorso di Alta Formazione per migliorare la propria professionalità. Abbiamo avuto il piacere di intervistare il dottor Roberto Cammardella, che nel 2018 ha frequentato con grande successo il Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. Laureato in Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura, attualmente ricopre la figura di Biofuels Specialist presso l’azienda SGS.

Intervista al dottor Cammardella, Master Sistemi Integrati Alma Laboris

Dottor Cammardella, buongiorno, e grazie per aver accettato di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, sul suo percorso, e sul ruolo che riveste nell’azienda presso cui lavora.

Dal punto di vista professionale, rivesto un ruolo che può collocarsi tra il livello junior e senior, che rispecchia i circa 6 anni di esperienza lavorativa che ho. Attualmente, infatti, ricopro un ruolo di responsabilità, subordinato a un diretto responsabile dal quale le mie decisioni e/o idee devono essere approvate. Data la mia età (32 anni) ritengo che sia un buon compromesso che apre comunque a un percorso di crescita professionale. Si tratta comunque di una posizione che mi lascia ampio respiro e un buon margine decisionale.

Come è stato il suo percorso con Alma Laboris? In che modo la Business School ha migliorato la sua professionalità?

Dal termine del master in Alma Laboris è trascorso poco più di un anno e mezzo. Attualmente lavoro presso un Organismo di Certificazione, e sono sincero nel dire che i titoli acquisiti durante il master sono stati di fondamentale importanza per delineare e completare il mio CV e adattarlo al meglio al ruolo che ricopro.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Il conseguimento del master mi ha permesso di fare il salto in avanti a livello mansionario e contrattuale. Infatti, diversi argomenti affrontati e sviluppati durante il corso costituiscono la base della mia attività. Anche se non sono impegnato direttamente in nessuno degli ambiti di qualità, energia, ambiente e sicurezza, ricopro la funzione di auditor di terza parte, che condivide la formazione di base per qualsiasi schema di certificazione arricchita dall'esperienza individuale del singolo.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Al momento non ho ben chiari quali sono i miei progetti futuri perché tutto è in divenire. Ma sono certo che il mio obiettivo principale è rappresentato da una continua crescita professionale con un crescendo di responsabilità Queste ultime non mi spaventano, bensì mi caricano di nuove energie e nuovi stimoli.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.