Made by Google 2019, ecco come Big G ‘raddoppia’ sulle energie rinnovabili

Made by Google 2019, ecco come Big G ‘raddoppia’ sulle energie rinnovabili

150 milioni di dollari di investimento nell’ambiente, per un’azienda che già dal 2017 utilizza solo fonti di energia green

È il secondo brand più importante e conosciuto al mondo, dietro Apple. Un’investitura che fa rima con grandi responsabilità, rappresentate da un’influenza sulle persone fuori dal comune. Google ‘sente’ la causa green, e continua la propria battaglia a favore delle energie rinnovabili. L’azienda del gruppo Mountain View ha annunciato, durante la mega conferenza Made by Google 2019, i suoi piani futuri per quanto riguarda l'ambiente.

Tra i punti salienti a tal proposito, Big G ha annunciato forti investimenti per il futuro del pianeta. Quali? Principalmente, l’ambizioso progetto per cui i prodotti dell’azienda siano interamente realizzati con componenti 100% riciclabili.

Tutto quanto riguardi la gamma Chromecast – fa sapere Google – e i controller di Google Stadia sono stati fabbricati utilizzando fabbrica riciclata. Impressionante il risultato dei termostati Nest: il gigantesco risparmio di 41 miliardi di chilowattora di energia sarebbe sufficiente ad alimentare una città come Denver per sei anni.

Già dal 2017 l’azienda di Mountain View utilizza, nei propri uffici di tutto il mondo, solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Se questo, di per sé, può apparire come un risultato soddisfacente, esiste anche una gran voglia di rinnovarsi e migliorarsi di continuo. Tanto che sembra che Google abbia intenzione di investire 150 milioni di dollari nel settore dell’energia rinnovabile. Il progresso, anche quello green, è qui.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.