Roma Plastic Free, Raggi ad “Ocean Night”: “Obiettivo 2020”

Roma Plastic Free, Raggi ad “Ocean Night”: “Obiettivo 2020”

Un traguardo ambizioso, ma che in un’epoca in cui il tema è diventato sempre più presente all’interno delle cronache di tutto il mondo, acquisisce una priorità di livello alto, e carica di fascino.

 

Roma ha ufficialmente messo nel mirino l’obiettivo di liberarsi della plastica entro la fine del prossimo anno. Lo fa con le dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi, che nel corso dell’evento “Ocean Night”, tenutosi sabato sull’isola Tiberina, ha annunciato che la Capitale punta a diventare città plastic free entro il 2020.

Il primo cittadino romano, come riporta “The Post Internazionale”, è intervenuto nell’ambito della manifestazione UNESCO Youth Forum, lanciando con una promessa la campagna #unite4earth: “Roma diventerà una città plastic free entro l’anno prossimo. Il limite zero dovrà essere rispettato sia dal litorale di Ostia, che dal Tevere. La città ha già iniziato il suo percorso, con gesti piccoli, ma molto importanti: ad esempio, oggi, durante l’assemblea capitolina abbiamo distribuito a tutti i consiglieri comunali una borraccia in acciaio. Si tratta di un gesto simbolico, che eviterà che comprino bottigliette di plastica. Da piccole attenzioni come questa possono nascere grandi cambiamenti. La nostra azione, come istituzione, è fondamentale, ma è indispensabile una mano dai cittadini. Aiutateci!”.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.