Master News Management, Annalina Grasso tra i Docenti del percorso

Annalina Grasso

La dottoressa Annalina Grasso sarà tra le docenti del Master in News Management di Alma Laboris Business School.

Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Nata a Benevento trentacinque anni fa, è un'orgogliosa rappresentante della Campania. Scrive per il quotidiano "La Discussione" e dirige il magazine culturale "900letterario", che ha avuto l'onore di fondare circa dieci anni fa. Collabora con varie testate importanti, tra cui "Il Corriere Nazionale", "Articolo 21", e le riviste "Ex libris" e "Libri News".

Nel suo lavoro come copywriter e redattrice per l'Ufficio Stampa PR ed Editoria Lisa di Giovanni, promuove libri su tutti i media nazionali e locali. La sua passione per la scrittura si estende a recensire libri, film e mostre d'arte, e a gestire i social media. È una persona curiosa e creativa, che ama fornire punti di vista diversi e ragionare liberamente sulle questioni.

Crede fermamente nelle parole di Oscar Wilde secondo cui la letteratura precede la vita. Per questo ritiene fondamentale studiare i grandi romanzi e il mondo dell'editoria per comprendere la realtà e sviluppare il pensiero libero. Per lei, un pezzo di giornalismo che si rispetti deve accattivare il lettore, spingerlo a saperne di più, a immaginare mondi paralleli e a mettere in discussione ciò che legge e le proprie convinzioni. La sua sfida è quella di cercare di portare avanti un "long journalism" con risvolti letterari che, in determinati casi, si configuri come un contributo di valore artistico.    

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA