Gianluca Cerasola tra i docenti del Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris

Gianluca Cerasola

Gianluca Cerasola, giornalista professionista, ha diretto e coordinato diverse società nel settore media e comunicazione. Attualmente è CEO della Morol nel settore intrattenimento tv, cinema e media dove ha creato alcuni importanti programmi tv ed esclusive mondiali.

È stato giornalista inviato per Rai 2 e La7, e attualmente è anche direttore del giornale on line Worldpass.it.

Nel 2014 è stato il primo al mondo a realizzare un documentario cinematografico nello spazio e l’unico a realizzarne 3 di seguito (Astrosamantha, Earthling, Starman), oltre a divulgare il “tema spazio” e l’eccellenza degli astronauti italiani.

Ringraziamo anzitutto il dottor Cerasola per aver aderito alla Faculty del Master "Giornalismo, Comunicazione e Social Media" di Alma Laboris Business School.

Che ricordi ha dei primi passi della Sua Carriera?

Ho iniziato la carriera lavorativa giovanissimo, ho lavorato fin dai primi anni dell'università. Bellissimi ricordi, forse l'unica pecca la poca frequenza universitaria e il mancato viaggio Erasmus.

Quanto è stata importante la Formazione nello sviluppo del Suo Profilo Professionale?

Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione, poi ho completato dei Master in Italia e all'estero. La formazione è fondamentale ma senza pratica sul campo è poco utile, per questo consiglio sempre di applicare la teoria, e gli insegnamenti ricevuti fin da subito, magari anche in altri ambiti ma provando ad esercitare e confrontandosi continuamente.

Sicuramente, e pur essendo un Professionista affermato, avrà “fame” di raggiungere altri obiettivi: quali sono?

Stiamo lavorando sullo sviluppo di un giornale on line, una coproduzione internazionale per una serie tv ed un documentario di grande attualità. 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area