Master Project Management, la dottoressa Elena Bacchetti: “Ho acquisito competenze rilevanti per il cv”

Elena Bacchetti

L’obiettivo di un Master di Alta Formazione è quello di conferire al discente delle competenze importanti per il suo curriculum, dandogli la possibilità di sviluppare il suo profilo, rendendolo più appetibile per le aziende.

La pensa così la dottoressa Elena Bacchetti, Partecipante del Master in Project Management a Novembre 2023, di cui abbiamo avuto il piacere di ascoltare la voce.

Una breve presentazione di te e del tuo profilo professionale

Sono Elena Bacchetti, laureata magistrale in Lingue e Letterature Straniere. Dopo una prima esperienza lavorativa come Front e Back Office in un’agenzia immobiliare di Brescia, Euroimmobiliare, ho deciso di intraprendere il percorso per diventare Agente d’Affari in Mediazione. Una volta superato l’esame e, quindi con la qualifica necessaria, ho lavorato come agente immobiliare per tre anni. Esperienza che mi ha molto formato a livello non solo professionale, ma anche personale. Dopo una breve esperienza all’estero, in Russia, come insegnate di lingua italiana per russofoni, sono rientrata in Italia. Nel 2022 ho iniziato a lavorare come impiegata commerciale presso un’azienda metalmeccanica. Per esigenze aziendali e per propensione mia naturale, da oltre un anno ho iniziato a dedicarmi alla gestione delle commesse da un punto di vista coordinativo tra i vari stakeholders, interni ed esterni. Proprio in funzione di questa nuova mansione, che mi ha molto appassionato, ho deciso di frequentare il Master Executive in Project Management di Alma Laboris.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali?

Il Master è riuscito a darmi una panoramica completa del Project Management sia a livello teorico che pratico. Questo mi ha dato modo di ampliare le mie competenze e di migliorare le mie attività quotidiane rendendole più efficienti. Inoltre, queste nuove competenze hanno arricchito il mio curriculum dandogli maggior rilievo anche per candidature specialistiche.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la tua professionalità quotidiana?

Le conoscenze e competenze acquisite sono assolutamente utili per la tua professionalità quotidiana. Mi hanno dato modo di conoscere strumenti pratici che velocizzano ed efficientano le mie attività di ogni giorno.

Qual è stata la tua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne hai beneficiato?

Ho avuto il piacere di interfacciarmi con la dott.ssa Avino, una professionista di altissimo livello che non pecca nel lato umano, ma anzi sa essere un’ottima ascoltatrice e consigliera. Proprio grazie a queste sue capacità è stata in grado di sostenermi nelle riflessioni legate ad un nuovo ambiente lavorativo e nella ricerca pratica.

Quali sono i tuoi progetti futuri e i tuoi obiettivi?

In futuro spero di poter mettere sempre più in pratica quanto imparato durante il corso e di raggiungere così una piena soddisfazione lavorativa e i riconoscimenti che ne conseguono.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area