Dopo la laurea magistrale, cosa fare? Ecco perché frequentare un Master

Dopo la laurea magistrale

Dopo aver conseguito una laurea magistrale, spesso ci si chiede quale sia la strada migliore da seguire per costruire una carriera di successo. Molti optano per un percorso accademico, cercando di conseguire un'altra laurea o un dottorato di ricerca, mentre altri preferiscono cercare subito lavoro.

Tuttavia, esiste una terza opzione che può essere più vantaggiosa: l'Alta Formazione dal carattere Executive. Dunque, ecco perché è importante frequentare un Master dopo la laurea magistrale.

Le differenze tra la formazione accademica e la formazione in una Business School

Prima di tutto, è importante sottolineare la differenza tra la formazione accademica e l'Alta Formazione dal taglio pratico. Mentre la prima si concentra principalmente sulla teoria e sulla ricerca, la seconda mira a fornire competenze e strumenti concreti per affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Negli ultimi anni, il mondo del lavoro è diventato, infatti, sempre più competitivo, e presenta una continua, marcata evoluzione. I Master di Alta Formazione Executive sono progettati per fornire una formazione pratica e applicata, che permetta ai partecipanti di acquisire competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro. A differenza delle lauree, che tendono ad avere un approccio più teorico e accademico, i Master Executive si concentrano sullo sviluppo di abilità concrete e sull'apprendimento "hands-on".

Pensiamo, inoltre, al fatto che le aziende che popolano il macrocontesto attuale sono alla ricerca di risorse che siano in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e di risolvere problemi concreti, piuttosto che individui che abbiano solo una conoscenza teorica della materia.

Cosa fare dopo la laurea magistrale: ecco perché frequentare un Master

In questo contesto, l'Alta Formazione dal carattere Executive diventa una scelta strategica per coloro che vogliono distinguersi nel mercato del lavoro. Un Master di Alta Formazione fornisce infatti competenze pratiche e specialistiche che possono fare la differenza nella competizione per le posizioni di lavoro più ambite.

Tutti i Master che compongono l’offerta formativa di Alma Laboris Business School, in continuo aggiornamento, rispondono perfettamente alle esigenze del mondo del lavoro di oggi, e portano il discente a conseguire gli strumenti che gli occorrono per dare alla propria carriera l’evoluzione professionale di cui necessita.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area