Master Energy Management, l’ingegner Paolo Vruna: “Il percorso avrà un peso importante”

Paolo Vruna

La formazione, per essere utile, deve necessariamente avere un peso sullo sviluppo di carriera del discente. È quanto condividiamo con il l’ingegner Paolo Vruna, discente del Master in Energy Management di Novembre 2022 di Alma Laboris Business School, di cui abbiamo avuto il piacere di ascoltare la testimonianza.

Ingegner Vruna, una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Mi chiamo Paolo Vruna e sono un Ingegnere Energetico, laureatomi presso il Politecnico di Torino. Al momento ricopro il ruolo di Tecnico Commerciale per un'azienda di pompe di calore e gestisco il Piemonte. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho ricoperto diverse posizioni, sia tecniche che di gestione che di assistenza clienti/post vendita.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Sicuramente il master per i miei obiettivi professionali futuri avrà un peso importante, dal momento che ho intenzione di iscrivermi all'esame di abilitazione per la figura di EGE. Ho trovato la formazione piuttosto pertinente con il mondo del lavoro, in quanto diverse tematiche ho avuto modo di affrontarle nel mio percorso lavorativo e molte altre sono state un importante approfondimento.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

In futuro mi piacerebbe diventare EGE e in generale continuare a lavorare nel settore energetico. Sicuramente anche ricoprire un ruolo come Energy Manager in azienda sarebbe un bel banco di prova nonché un'esperienza stimolante per me.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area