Alma Laboris Business School - Matching nel lavoro, il placement che collega domanda e offerta

Matching nel lavoro, il placement che collega domanda e offerta

Matching nel lavoro

Un Master di Alta Formazione acquisisce un valore reale all’interno del panorama delle offerte formative degli atenei universitari e delle Business School se immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Questo obiettivo viene raggiunto grazie a un servizio placement gratuito, che garantisce il matching tra domanda e offerta di lavoro.

Master con placement gratuito, come funziona il matching nel lavoro

Il contesto occupazionale di oggi è complesso, poiché ‘accetta’ solo i profili professionali più qualificati. Le aziende che vi risiedono, infatti, appaiono sempre più esigenti in quanto a conoscenze e competenze del dipendente, che deve necessariamente incarnare un profilo professionale pronto a rispondere a tutte le sfide della sua quotidianità.

Appare quasi implicito, dunque, affermare come in un panorama di questo genere la formazione assurga a perno attorno al quale girano tutte le risorse del mondo del lavoro di oggi. L’unico investimento davvero sicuro per il proprio futuro, con l’obiettivo di raggiungere i traguardi professionali desiderati, è quello che si concretizza in percorsi di Alta Formazione ad elevata spendibilità grazie a un matching con il mondo del lavoro. "Matching

Matching lavoro, come si fa a collegare domanda e offerta?

Tutti i Master dell’offerta formativa di Alma Laboris Business School prevedono la possibilità per il Partecipante di usufruire del Servizio Placement gratuito, definito dai discenti che hanno frequentato i percorsi come il vero fiore all’occhiello della struttura. Un’attività, quella del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, di tipo individuale, modulata sul profilo professionale della singola risorsa, e dedicata allo sviluppo di quest’ultimo, dipendentemente dalle sue esigenze di Carriera.

È qui, in questa sede, che avviene il matching tra la domanda e l’offerta di lavoro: il lavoro del Cooming Job è quello di favorire l’incontro tra l’Azienda e il Partecipante, mediante l’individuazione e l’eventuale proposizione di strumenti d’ingresso peculiari, e le attività individuale di cui sopra. Elaborazione di efficaci strumenti di presentazione (curriculum vitae, lettera di presentazione), colloqui di tipo individuale, creazione di un target di contatti di realtà nazionali e internazionali alle quali Alma Laboris propone il profilo.

Un mezzo importante per il matching tra Partecipante e Azienda è il portale Cooming Job, lo spazio che la Business School mette a disposizione dei discenti per aggiornare costantemente nel tempo il proprio profilo curriculare e monitorare, al contempo, le opportunità di lavoro presenti, e alle aziende Partner di inserire queste ultime.  

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA