Energy Management, l’ingegner Capozzolo: “Il Master ha indirizzato la mia assunzione”

Energy Management, l’ingegner Capozzolo: “Il Master ha indirizzato la mia assunzione”

Il Master in Energy Management di Alma Laboris è un percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di carriera del discente, attraverso lezioni dal taglio pratico, a cura di professionisti del settore energetico.

Una scelta, quella di frequentare un Master di Alta Formazione presso la Business School, che acquisisce particolare rilevanza quando riesce a essere il perfetto trampolino di lancio per la carriera del Partecipante, concretizzando, dunque, la sua finalità precipua.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’ingegner Gerardo Capozzolo, del Master in Energy Management dell’edizione di Novembre 2020. L’ingegner Capozzolo è attualmente Energy Junior Specialist in un’azienda di Reggio Emilia, lavoro che ha ottenuto pochi giorni dopo aver inserito il diploma di Master all’interno del suo profilo LinkedIn.

Master Energy Management, l’ingegner Capozzolo: “La proposta lavorativa pochi giorni dopo aver inserito il Master su LinkedIn”

Ingegner Capozzolo, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.

Mi chiamo Gerardo Capozzolo, sono laureato in ingegneria ambientale, e ho frequentato il Master in Energy Management nel Novembre 2020 presso Alma Laboris Business School. Attualmente ricopro il ruolo di Energy Junior Specialist in un’azienda di Reggio Emilia. Nell’ambito della mia professione svolgo parte delle mansioni di un energy manager.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Il Master conseguito in Alma Laboris ha sicuramente aiutato la mia assunzione. Il riscontro del mondo del lavoro, infatti, è stato breve: ho ricevuto la proposta lavorativa dall’azienda in cui lavoro pochi giorni dopo aver inserito il diploma di Master su LinkedIn.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Le competenze che mi sono state fornite nel Master, mi stanno aiutando tutt’ora nello svolgere i compiti che mi vengono assegnati.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Sicuramente, continuare nel campo dell’energy management, e ricoprire in futuro ruoli di maggior spessore come energy manager ed EGE.

 

 

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area