Ricollocazione professionale, perché scegliere un Master con Career Coaching gratuito

Ricollocazione professionale, perché scegliere un Master con Career Coaching gratuito

Frequentare un percorso di Alta Formazione è la scelta ideale per il professionista che vuole rilanciare la propria carriera e trovare lavoro: ecco perché scegliere il supporto dell’attività di una Divisione Placement

Una delle caratteristiche più importanti che il mondo del lavoro di oggi presenta è senza dubbio la sua grande flessibilità. Tra le conseguenze derivanti da questo elemento, una delle più rilevanti è quella per cui, molti professionisti, tra cui diversi con un’esperienza consolidata nel proprio settore di riferimento, sono portati, per svariate ragioni, a cambiare lavoro. Nasce così l’esigenza di effettuare un percorso di ricollocazione professionale per trovare un’occupazione e migliorare la propria carriera.

Ricollocazione professionale, i vantaggi di un Master di Alta Formazione

Qual è la scelta più importante da fare in un contesto come quello che stiamo vivendo? Il mondo del lavoro di oggi esige la presenza di professionisti qualificati, che posseggano tutte le giuste competenze per eccellere nel mondo del lavoro. A ciò si aggiunge il fatto che, considerando la continua evoluzione che caratterizza il dinamico panorama occupazionale della nostra epoca, emerge sempre più la necessità di aggiornare continuamente le proprie conoscenze, e renderle immediatamente spendibili nella propria vita professionale.

Tutti i Master di Alma Laboris fanno dell’approccio pratico e orientato al mondo del lavoro la loro qualità più importante. I percorsi di Alta Formazione della Business School sono interamente dedicati allo sviluppo della carriera del Partecipante mediante la costruzione di una professionalità di elevata caratura, grazie a una Faculty Docenti composta da professionisti del settore e a un’offerta didattica dal taglio pratico, e alla ricollocazione professionale della figura senior. Rilanciare la propria carriera è più semplice, se si ha a disposizione gli strumenti giusti per farlo.

Ricollocazione professionale gratuita, perché scegliere di affidarsi al career coaching

Uno dei plus più importanti dei Master di Alma Laboris è senza dubbio costituito dal Servizio Placement della Business School. Professionisti del settore risorse umane, che dedicano la propria attività al Supporto alla Carriera del Partecipante, lo affiancheranno in tutto il suo percorso di Alta Formazione con il loro Career Coaching, volto alla migliore ricollocazione professionale della figura.

In contemporanea alla promozione funzionale dei profili al network professionale della Business School, il Partecipante beneficerà di altre attività gratuite, dedicate alla ricostruzione del suo profilo professionale, attraverso la disamina accurata dei suoi punti di forza e delle sue criticità.

Tra le tante attività completamente dedicate alla ricollocazione professionale della figura figurano senza dubbio la redazione e la rielaborazione del curriculum vitae da inviare alle aziende, sessioni di training finalizzate a comprendere le dinamiche dei colloqui di selezione e le tecniche di auto spendibilità, che culminano nella creazione di un target di aziende alle quali inviare il curriculum.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area