Riqualificazione professionale, i vantaggi di scegliere un Master con Placement gratuito

Riqualificazione professionale, i vantaggi di scegliere un Master con Placement gratuito

Le grandi opportunità derivanti dalla frequentazione di un percorso di Alta Formazione consistono anche in attività individuali dedicate alla ricostruzione del profilo del Partecipante

Un percorso di Alta Formazione, per essere davvero efficace, deve avere una certa attitudine alla sartorialità degli insegnamenti, della trasmissione di conoscenze e competenze, ma soprattutto della cura del profilo professionale dei suoi Partecipanti. Ciò assume una valenza importante per quanto riguarda i profili junior, ma risulta altresì fondamentale anche per le figure più esperte. Ecco tutti i vantaggi di un Master con Servizio Placement gratuito per una efficace riqualificazione professionale.

Cos’è la riqualificazione professionale: il significato di questa espressione

Riqualificazione professionale, i vantaggi di scegliere un Master con Placement gratuitoChe cosa si intende, esattamente, con l’espressione ‘riqualificazione professionale? Si tratta di un complesso di iniziative e attività finalizzate alla ricostruzione del profilo del Partecipante di un percorso di Alta Formazione, effettuata mediante una precisa analisi dei punti di forza e delle criticità di quest’ultimo, tenendo conto delle potenzialità che può raggiungere con uno sviluppo professionale.

Più che un singolo momento, dunque, la riqualificazione professionale rappresenta il fine ultimo di un processo che passa attraverso un mirato studio della professionalità del Partecipante, e dall’erogazione di un servizio che prende il via già dalle prime lezioni del Master, e prosegue con attività mirate al massimo sviluppo di carriera dei profili.

Il servizio placement gratuito di Alma Laboris rende possibile la redazione (e una eventuale rielaborazione) del curriculum vitae del Partecipante che sceglie di aderirvi, attraverso una serie di confronti con gli esperti della Business School per ‘allenare’ il discente ai colloqui di selezione e alle dinamiche che caratterizzano questo momento.

Le competenze del Partecipante verranno testate e affinate attraverso sessioni di training, per creare un target di aziende potenzialmente interessate al profilo, a cui inviare il curriculum vitae, in un’azione mirata e cucita su misura per il discente.

Riqualificazione professionale, perché scegliere il servizio placement gratuito

Scegliere il servizio placement gratuito della Business School offre queste ed altre possibilità. Il supporto alla carriera degli esperti di Alma Laboris vuole rappresentare un punto di riferimento per questo genere di attività, nelle quali il Partecipante potrà dunque migliorare il suo approccio al mondo del lavoro, e ottenere la riqualificazione professionale che serve per sviluppare la propria carriera.

Come attivare il servizio placement gratuito? È possibile beneficiare di questa opzione decisamente preziosa per il massimo sviluppo del proprio profilo professionale partecipando ai Colloqui di Orientamento alla Carriera. Un momento molto importante per il Partecipante, per conoscere a fondo tutte le opportunità del servizio placement, fare il punto sulla propria situazione lavorativa, e scoprire qual è il Master più adatto per il percorso lavorativo che desidera. In sede di Colloquio verranno illustrate le possibilità offerte dal Supporto alla Carriera, un complesso di azioni che tendono all’Orientamento lavorativo del Partecipante, che mira a fornire tutto quanto gli occorre per svolgere al meglio le attività di riqualificazione professionale.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area