Dr. Luigi Riso

La mia esperienza nell’ambito farmaceutico è iniziata nel 2004 con l’attività di farmacista presso la farmacia al pubblico e successivamente come informatore medico scientifico presso GlaxoAllen, Pfize, Sigma tau e attualmente presso la GlaxoSmithKline come specialist della linea respiratoria.
Lavorare in questo complesso ambito non significa conoscerlo tutto.
L’esperienza al Master Alma Laboris mi ha consentito sicuramente di approfondire la conoscenza del settore attraverso una visione delle sue componenti strategiche: risorse umane, affari istituzionali, marketing, supply chain e gestione finanziaria.
L’esperienza e la competenza dei relatori mi hanno dato la possibilità di costruire una visione completa dell’ambito nel quale opero e di identificare nuove figure professionali che potrò prendere in considerazione nel percorso lavorativo. Avere in mente nuove opportunità lavorative può significare sicuramente sentirsi pronto a coglierle qualora si presentassero: oggi il mondo del lavoro richiede flessibilità non solo nelle dinamiche ma anche nei ruoli da coprire.
Consiglio il Master in “ Management e Marketing Farmaceutico” in primis ai neolaureati che intendono entrare nel settore farmaceutico: spesso negli studi universitari non si offre la settorialità di questo ambito e non si delineano tutte le opportunità lavorative che questo può offrire.
L’esperienza dello stage potrà consentire di mettere in pratica in realtà lavorative autorevoli le competenze acquisite durante le sessioni in aula. Costruire delle competenze nell’area marketing, risorse umane, affari istituzionali sarà fondamentale anche per coloro i quali lavorano in questo ambito in ruoli diversi e consentirà di rispondere al meglio ai cambiamenti che spesso il mondo del lavoro ci offre.
Saluto i docenti del master e ringrazio per il contributo che ognuno di loro ha dato alla mia formazione professionale.

Master Alma Laboris: Management & Marketing Farmaceutico
Edizione: Novembre 2009
Sede: Salerno

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area