Alessandra De Nichilo

Nome: Alessandra
Cognome: De Nichilo
Master Alma Laboris: Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
Sede: Padova

La valutazione generale al Master è positiva in quanto mi ha permesso di avere una visione generale del settore HR, incrementando in me il desiderio di proseguire un eventuale percorso di carriera in tale ambito. Questa visione generale mi ha permesso di capire verso quali ambiti concentrare un maggiore interesse e in quali meno. Molto apprezzate sono state le simulazioni e le esercitazioni proposte da alcuni docenti, che mi hanno permesso di conoscere le esperienze di colleghi più grandi e più esperti di me e, allo stesso tempo, di portare un po’ della novità che ho dentro. Il clima creato tra colleghi e docenti è stato molto piacevole e ha permesso momenti di confronto costruttivo.

Essendo una laureanda, questo per me è stato un importante passo verso un futuro più certo e delineato entro certi confini.

 

Il Master di Alma Laboris mi ha permesso di far luce su un percorso, quello HR, tra tante strade che possono aprirsi davanti a una persona di 23 anni, che ha tanta voglia di fare ed imparare. Mi ha reso più sicura sulle mie aspirazioni, obiettivi e potenzialità. Questa sicurezza mi ha dato la possibilità di affrontare i colloqui di lavoro con una maggiore tranquillità e una maggiore consapevolezza, comprendendo i meccanismi che si innescano da entrambe le parti, ossia nei protagonisti di un colloquio conoscitivo. Le conoscenze apprese si stanno via via sviluppando in competenze grazie ad uno stage in Adecco Italia, cominciato prima della fine del Master, durante il quale sto constatando l’utilità e l’efficacia del corso seguito in Alma Laboris.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.