Master e Corsi Stampa 3D Torino: quali scegliere?

Master e Corsi Stampa 3D Torino: quali scegliere?

È un processo di creazione di oggetti solidi tridimensionali da un file digitale mediante la tecnica della produzione additiva, sempre più noto alle aziende del contesto attuale.

La stampa 3D è una tecnologia di grande tendenza nel contesto in cui siamo immersi. Tantissimi, attratti dalla possibilità di produrre degli oggetti con relativa facilità, servendosi delle più usate tecniche in tal senso, ne hanno fiutato le opportunità. In un settore così innovativo, le aziende fanno a gara per accaparrarsi i migliori professionisti, che abbiano frequentato un master o un corso in stampa 3D. Quali percorsi scegliere a Torino e dintorni?

Master e Corsi Stampa 3D Torino: quali sono i migliori?

Le stampanti 3D consentono a tutti di realizzare piccoli oggetti a basso costo, riducendo drasticamente i costi di produzione. Inoltre, non trascuriamo la componente della personalizzazione: la stampa 3D consente all’azienda di produrre scegliendo materiali e forme, realizzando pezzi su richiesta, e producendo solo quanto necessario. Con questi due elementi è facile comprendere come si tratti di una tecnologia che riesca a essere davvero efficace, e a fare breccia in tantissimi progetti. Ma, per coloro i quali vogliano padroneggiarla, è importante formarsi in maniera adeguata.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione su questo argomento

Nel corso della nostra lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione abbiamo potuto identificare come più vantaggiosa rispetto alle altre una formula Executive, mirata alla trasmissione delle skill più richieste dalle aziende che intendono implementare la stampa 3D nei loro processi, dal taglio spiccatamente pratico e orientato al mondo del lavoro.

È infatti la spendibilità del percorso il fattore da tenere in più ampia considerazione quando si sceglie un master o un corso in stampa 3D. In tal senso concorre anche la presenza di un Servizio Placement, un elemento importante quando si pensa alle varie opzioni possibili per la propria carriera.

Master e Corsi Stampa 3D Torino: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Innovazione e Tecnologie Esponenziali di Alma Laboris Business School dedica ampio spazio alla tematica della stampa 3D nel suo programma didattico dal taglio pratico, aggiornato in base alle esigenze delle aziende, e curato per la trasmissione ai discenti delle skill più richieste da queste ultime. Il Servizio Placement gratuito del percorso lo rende uno dei migliori master e corsi in stampa 3D a Torino, proprio per la sua capacità di massimizzare lo sviluppo occupazionale dei discenti.

Il Master in Innovazione e Tecnologie Esponenziali a Torino rappresenta un Corso di Alta Formazione particolarmente preferito da diversi profili professionali. Il Polo Didattico in questione si trova presso la struttura del Pacific Hotel Fortino, situata in Strada del Fortino, 36, Torino, TO, 10152. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il Polo si trova nei pressi del centro cittadino, a 2 km dal Palazzo Reale.

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area