Master Intelligenza Artificiale Milano: quale percorso frequentare

Master Intelligenza Artificiale Milano

La materia dell’intelligenza artificiale ha acquisito un ruolo sempre più importante nel mondo del lavoro di oggi.

Tanto che gli esperti la considerano come l’elettricità del 21° secolo: una materia interdisciplinare, poiché si riserva uno spazio in tutti gli ambiti del sapere, che sembrava tanto lontana ma che invece sta entrando a far parte del nostro presente in maniera preponderante. In questo settore, interessato da una crescita esponenziale, la richiesta di professionisti è sempre più elevata. A loro la grande sfida di formarsi in una materia ancora inesplorata. Frequentare un Master in Intelligenza Artificiale è la scelta migliore per farlo. Ma quale percorso scegliere a Milano e dintorni?

Perché scegliere un percorso di alta formazione in questa materia

Blockchain e criptovalute, realtà virtuale e aumentata, stampa 3D, cloud e cybersecurity: le materie del futuro sono queste, e se ne sono accorte anche le aziende del contesto attuale. Avere delle conoscenze e competenze riguardo questi argomenti così innovativi rappresenta il modo migliore per costruire un vantaggio competitivo decisivo rispetto alle altre risorse sul mercato occupazionale. Perché scegliere un percorso di alta formazione in questa materia?

Quale Master in Intelligenza Artificiale frequentare

Sono davvero pochi i Master in Intelligenza Artificiale presenti sul territorio italiano, e ancor meno quelli validi per consentire alla risorsa di intraprendere un percorso di carriera di successo. La formula Executive costituisce sicuramente un elemento di preferenza, per il carattere spiccatamente pratico con cui si distingue questa tipologia di Master. Un assunto particolarmente valido, se consideriamo il fatto che la formazione accademica, in un ambito così particolare, di certo non riesce a formare i professionisti in maniera adeguata.

Un Master Executive in Intelligenza Artificiale è la via migliore per sviluppare le skill richieste dalle aziende. A tal proposito, il percorso di Alta Formazione di Alma Laboris Business School è un tipico esempio di Master immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, grazie al suo carattere pratico e alla sua capacità di preparare il discente.

Master Intelligenza Artificiale Milano: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Intelligenza Artificiale di Alma Laboris è la soluzione ideale per una molteplicità di soggetti professionali. Ciò avviene grazie a un programma didattico completo, suddiviso in moduli pensati per equilibrare la trasmissione di conoscenze teoriche e di skill pratiche, e a una Faculty Docenti di elevato profilo, selezionata tra professionisti dalla comprovata esperienza nel settore.

Il Servizio Placement gratuito della Business School, pensato per i Partecipanti del Master che lo richiedono in fase di Colloquio di Orientamento, è uno to prezioso per aumentare la spendibilità occupazionale del Partecipante che consegue il titolo. Il Cooming Job, la Placement Unit, fornisce un supporto decisivo per il discente, attraverso attività di promozione funzionale del suo profilo alle Aziende Partner e, contemporaneamente, un complesso Career Coaching individuale.

Il Polo Didattico di Alma Laboris Business School a Milano dove si tengono le lezioni del Master in Intelligenza Artificiale si trova presso lo Spaziopin, in viale Monte Santo, 5, 20124 Milano MI. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, l’area si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area