Come diventare esperto di finanza e investimenti: il Master giusto

Come diventare esperto di finanza e investimenti

Esiste una materia più affascinante della finanza? Probabilmente, no.

Almeno, è così per tantissime persone. Una disciplina davvero complessa, piena di sfide da superare, in cui i professionisti sono risorse preparate a gestire una serie di aspetti tutt’altro che scontati da padroneggiare. Ma diventare esperto di finanza e investimenti è appannaggio solo di coloro i quali scelgano di formarsi in maniera adeguata, dal punto di vista teorico come dal punto di vista pratico.

Perché formarsi in questa materia così complessa

Parliamoci chiaro: la finanza, al contrario di quanto alcuni possano erroneamente pensare, non è un settore fatto di guadagni facili. Chi afferma di essere esperto in finanza e investimenti, troppo spesso, non ha un solido background formativo che gli consente di affrontare delle tematiche tanto complesse. È dunque bene, per le aziende del contesto attuale, incorporare solo i professionisti che abbiano acquisito quelle competenze operative davvero imprescindibili.

Sacrifici, dunque, dal punto di vista della formazione, ma che ripagano: gli esperti di finanza e investimenti possono fornire una retribuzione relativamente alta, stabilità, opportunità di avanzamento di carriera. Le carriere nel settore finanziario possono anche offrire flessibilità ai dipendenti consentendo loro di lavorare in remoto o in ambienti ibridi. Si stima che l'occupazione nelle imprese e nella finanza aumenterà in maniera considerevole anche nei prossimi anni.

Quale Master per diventare esperto di finanza e investimenti

Resta l’interrogativo della formazione: quale Master scegliere per diventare esperto di finanza e investimenti? Aggiornare le proprie conoscenze, acquisire nuove competenze e migliorare quelle già presenti nel bagaglio del singolo profilo, fare networking, è più facile con un Master Executive. Una formula vincente nel mondo del lavoro di oggi, forse l’unica. Un’opzione di grande tendenza per chi si avvicina per la prima volta al mondo universitario, ma anche per il neolaureato nel momento in cui cerca l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Master in Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School è dotato di un Servizio Placement gratuito come quello del Cooming Job, finalizzato al Supporto di Carriera del Partecipante per consentirgli di raggiungere i suoi peculiari obiettivi. L’approccio sartoriale degli esperti in risorse umane del Placement porta il discente a trovare un inserimento nel mondo del lavoro, ma anche uno sviluppo di carriera efficace.

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Finanza

Opportunità

Press Area