Master Finanza e Analisi di Bilancio Online

Master Finanza e Analisi di Bilancio Online

La disciplina della finanza e, nello specifico, quella dell’analisi di bilancio, è sicuramente tra quelle più tecniche e complesse tra le branche del sapere, e una delle materie di studio e di applicazione pratica più affascinanti nel mondo del lavoro di oggi.

I professionisti di questo settore non possono farsi trovare impreparati ad affrontare tutte le sfide che la disciplina finanziaria pone nel loro percorso di carriera, e in questo senso, investire su una formazione di elevata caratura può essere la scelta migliore da fare per trovare l’inserimento nel mondo del lavoro e portare la propria professionalità all’eccellenza. Quale Master in Finanza e Analisi di Bilancio Online frequentare per trovare lavoro e fare carriera nel settore? Questo articolo mira a comprendere quali sono i vantaggi che un percorso di Alta Formazione di questo tipo può apportare al percorso professionale di un discente, e agli sviluppi che può avere nel contesto occupazionale.

Master Finanza e Analisi di Bilancio Online: perché è il miglior percorso

Il novero delle offerte formative degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei è senza dubbio vasto, e propone numerosi percorsi di Alta Formazione in Finanza e Analisi di Bilancio in modalità Online. I Master proposti dalle Business School del nostro Paese, nello specifico, rappresentano percorsi sicuramente eccellenti, e tutti molto validi. Esistono però alcune caratteristiche che, in fase di valutazione, ci consentono di scegliere un Master piuttosto che un altro per il proprio sviluppo professionale. Le considerazioni da fare, in questo caso, sono sicuramente molto personali, e legate alle esigenze del singolo individuo.

Tuttavia, il contesto occupazionale in cui siamo immersi cerca solo i profili professionali più qualificati, e che, nel corso della loro formazione, abbiano potuto acquisire uno strumento indispensabile per lo Sviluppo di Carriera, come può essere un Master Executive in Finanza e Analisi di Bilancio. Alma Laboris Business School eroga questo percorso di Alta Formazione in formula Online, su una innovativa piattaforma di videoconferencing pensata per la massima esperienza formativa del discente. Andiamo a scoprire quali sono tutte le specifiche del percorso di Alta Formazione.

Un percorso indispensabile per lavorare nella finanza

In un ambito come quello della finanza, essere un professionista qualificato non rappresenta solo un vantaggio, ma una condizione indispensabile per entrare nel settore, per sviluppare la propria carriera, per migliorare la propria posizione lavorativa, per portare all’interno della propria azienda nuove conoscenze e competenze. Lavorare in questo ambito richiede senza dubbio una profonda conoscenza del settore, per chiunque voglia approcciarsi per la prima volta a questo ambito, ma anche per i profili professionali già qualificati.

D’altronde, la salute finanziaria di un’azienda è un aspetto di massima rilevanza, poiché responsabile della vita di un’organizzazione, e capace di cambiarne le sorti, in positivo o negativo. Diventa dunque decisivo formarsi in maniera adeguata, magari con un Master Finanza e Analisi di Bilancio.

Per neolaureati, i vantaggi del Master

Il percorso di Alta Formazione di Alma Laboris Business School è particolarmente indicato per i profili junior, e per chi ha appena conseguito un titolo di studi accademico. Questo fa sì che i primi destinatari del Master Finanza e Analisi di Bilancio siano proprio i laureati in discipline economiche e finanziarie.

Molto spesso, per questi profili si rende necessaria un’integrazione profonda di quanto appreso nel corso dell’esperienza universitaria. La formazione degli atenei italiani, infatti, risulta caratterizzata da uno stampo prettamente teorico, che potrebbe non risultare particolarmente efficace nella preparazione del giovane ad affrontare un’esperienza nel mondo del lavoro.

Tra le finalità del Master di Alma Laboris, infatti, vi è proprio quella di inserimento nel contesto occupazionale dei neolaureati in discipline di questo tipo, mediante un Servizio Placement gratuito e un programma didattico dal taglio pratico.

Per fare carriera: i punti di forza del percorso

L’ambizione di tantissime risorse del mondo del lavoro attuale è quella di massimizzare la propria spendibilità professionale e conseguire i propri obiettivi professionali nel minor tempo e con il massimo risultato. Ottimizzare il proprio Sviluppo di Carriera nel settore della Finanza e Analisi di Bilancio, nel contesto competitivo in cui viviamo, diventa più semplice con un percorso di Alta Formazione finalizzato allo scopo.

Un Master, quello di Alma Laboris Business School, pensato per il professionista affermato che voglia acquisire nuove competenze e perfezionare il proprio bagaglio di conoscenze, grazie all’elevata caratura della nostra Faculty Docenti.

Migliore Master Finanza e Analisi di Bilancio, le caratteristiche del percorso di Alma Laboris

La nostra lunga esperienza nel settore dell’Alta Formazione ci ha permesso di modulare un Master in Finanza e Analisi di Bilancio di elevata caratura, completo di ogni elemento per la carriera del discente, e continuamente sottoposto a monitoraggio. Nel corso della nostra attività siamo in costante contatto con il Comitato Scientifico Finanza e Analisi di Bilancio, che ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione del programma didattico, e nella scelta degli elementi da inserire nel percorso.

Master in formula Online: la piattaforma usata da Alma Laboris

Il Master Finanza e Controllo di Gestione Online di Alma Laboris Business School è pensato per offrire la massima esperienza formativa al discente che sceglie di formarsi con la nostra struttura, creando le condizioni ideali per l’apprendimento di nuove conoscenze, il miglioramento delle competenze e l’acquisizione delle skill più richieste dalle aziende.

Tutte le funzionalità della piattaforma di videoconferencing sulla quale si tengono le lezioni del percorso di Alta Formazione garantiscono la più ampia interattività della fase d’aula, come testimoniano le numerose recensioni positive che ci sono giunte dai Partecipanti, che hanno particolarmente apprezzato questo strumento, nonché dalla nostra Faculty Docenti.

La Formula Weekend: conciliare lavoro e formazione

Tutte le lezioni del Master Finanza e Controllo di Gestione Online di Alma Laboris Business School si tengono nelle giornate del sabato e della domenica. Questa è la Formula Weekend, la soluzione ideale per consentire al Partecipante di coniugare il desiderio di formare la sua professionalità ai suoi impegni infrasettimanali, di carattere professionale e personale. La scelta più giusta per permettere al discente di frequentare il percorso di Alta Formazione e di curare i suoi interessi nel corso degli altri giorni della settimana.

Master Finanza e Analisi di Bilancio Alma Laboris: attestati e titoli rilasciati

Una volta concluso il Master in Finanza e Controllo di Gestione, la Business School rilascia un complesso di attestati e titoli che certificano l’acquisizione delle competenze da parte del discente, e costituiscono strumento di valore nel mondo del lavoro di oggi.

I Partecipanti che, in regola con la posizione amministrativa e che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore totali di programmazione, otterranno infatti il diploma di Master di Alta Formazione Manageriale in Finanza e Controllo di Gestione. In esso, è presente una indicazione della materia prescelta per l’elaborazione del Focus di Specializzazione.

Master Finanza e Analisi di Bilancio, a chi è rivolto? Destinatari del Master

Il novero di professionisti che costituiscono i destinatari del Master Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School è vasto. Il percorso di Alta Formazione rivolge la sua attenzione a una molteplicità di soggetti, per cui è stato ideato, e ai quali destina un approccio specifico. Il nostro obiettivo è quello di consentire al discente di raggiungere i suoi obiettivi professionali.

Il neolaureato nelle discipline economiche e finanziarie, ad esempio, interessato a donare alle proprie conoscenze una caratterizzazione pratica. Il Master è pensato per chi ha conseguito un titolo di studio in economia, ma anche nelle lauree equipollenti a questo percorso accademico; tuttavia, questa condizione non preclude certamente la partecipazione al percorso a chi ha frequentato altre classi di laurea.

Per il professionista già affermato nel proprio ambito di riferimento, il percorso di Alta Formazione permette al discente di conoscere, i risvolti di carattere economico, finanziario e organizzativo peculiari delle aziende presso cui presta la sua attività, consentendogli di portare un valore aggiunto all’organizzazione.

Il Placement Gratuito per massimizzare la spendibilità

Realizzare lo sviluppo professionale del discente è un’attività che trova la sua consacrazione grazie al Servizio Placement gratuito, ad opera del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris Business School. Composta da esperti del settore delle risorse umane, si occupa di fornire un Supporto alla Carriera individuale a ogni Partecipante che vi aderisce, al fine di soddisfare le sue peculiari esigenze, e di consentirgli di raggiungere i suoi obiettivi professionali in modo efficace.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Le attività del Servizio Placement sono diverse, tutte tese allo sviluppo professionale del discente, e alla massimizzazione della sua spendibilità occupazionale. Il nostro Cooming Job, infatti, è formato da professionisti in costante contatto con le aziende, capaci di fornire al Partecipante una complessa attività di stampo individuale, modulata e personalizzata in base alle sue specifiche esigenze.

La prima delle fondamentali attività di Placement che il Cooming Job eroga è la promozione funzionale dei profili alle Aziende Partner, che si concretizza nella sollecitazione alle aziende a vagliare le opportunità di ingresso dei discenti, attraverso forme contrattuali più tradizionali, ma anche forme alternative di inserimento, per una effettiva realizzazione dell’inserimento nel mondo del lavoro del profilo.

Accanto a questa azione, troviamo quella di Career Coaching individuale, ovvero l’elaborazione e la rielaborazione di strumenti di spendibilità e di presentazione come il curriculum vitae e la cover letter; queste attività sono finalizzate alla creazione di un target di aziende alle quali il discente dovrà presentare il suo profilo.

Il Partecipante che sceglie di ottenere il Servizio Placement potrà inoltre avere accesso al Portale Network, l’innovativa piattaforma dedicata al matching tra le aziende del mondo del lavoro di oggi e i profili in uscita dal Master. In questo portale le aziende potranno pubblicare offerte di lavoro, sollecitare l’interesse della Business School a segnalare Partecipanti, e questi ultimi, a loro volta, visionare e valutare le eventuali opportunità.

Come è stato realizzato il Master di Alma Laboris?

Il programma didattico del Master Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School è stato realizzato con il fondamentale contributo degli esperti del settore della gestione finanziaria, capaci di supportare la struttura nella realizzazione del programma didattico, e nella scelta delle discipline da affrontare nei singoli moduli e in ogni insegnamento. Costantemente aggiornato in base alle richieste del mondo del lavoro, è stato modulato con l’obiettivo di garantire un’esperienza formativa di elevata caratura per lo Sviluppo di Carriera del discente.

Il programma didattico del Master Finanza e Analisi di Bilancio

L’intero programma didattico del Master in Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School è opportunamente suddiviso in moduli didattici. Una scelta operata per creare le condizioni affinché sussista la massima esperienza formativa, grazie alla soddisfazione delle esigenze del discente, al taglio pratico che caratterizza ogni insegnamento del programma, opportunamente bilanciato grazie alla giusta alternanza tra teoria e pratica (quest’ultima perseguita mediante esercitazioni e case study).

Ognuna delle discipline che vengono trattate nel Master Finanza e Controllo di Gestione e che compongono il programma didattico devono rispondere a criteri ben specifici, comuni a quelli già fissati per altri percorsi di Alta Formazione, che consistono essenzialmente in due sfere:

  • Tutti gli insegnamenti presenti nel programma, e nei rispettivi moduli, devono essere caratterizzati da un taglio pratico, attraverso l’ampio utilizzo di esercitazioni, case study, e ogni altro elemento che renda le lezioni interattive e coinvolgenti;
  • I docenti che compongono la Faculty Finanza e Controllo di Gestione devono necessariamente costituire una professionalità di spicco nel settore;
  • Ogni disciplina che viene trattata nel programma deve contribuire a soddisfare il bisogno professionale del discente, e costituire materia viva, di costante applicazione quotidiana, massimizzando l’utilità degli insegnamenti.

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Finanza

Opportunità

Press Area