Master diritto tributario: qual è il migliore per fare carriera?

Master diritto tributario: qual è il migliore per fare carriera?

Il diritto tributario è una delle materie contraddistinte dalla maggiore tecnicità possibile nel contesto professionale odierno.

Una disciplina a complessità crescente, in cui essere preparati al meglio è indispensabile per tantissimi professionisti. Qual è il miglior master in diritto tributario per trovare lavoro e fare carriera in questo settore così affascinante per molti soggetti professionali? Scopriamo come fare ad acquisire la formazione giusta per affrontare il contesto quotidiano tipico di chi pratica questa materia.

Qual è il miglior percorso per avvocati e per altri professionisti

La materia fiscale e quella tributaria sono senza dubbio tra le più tecniche e complesse che tutti possano affrontare nel corso della propria vita o della propria attività professionale. È per questo che nascono figure professionali come il tributarista, o l’avvocato tributarista.

Facciamo subito delle differenze tra di loro. Un tributarista, detto anche consulente tributarista, è una figura professionale ricoperta da un esperto della materia fiscale, e più specificamente sulla normativa su tributi e imposte, dirette o indirette, che si occupa essenzialmente di curare gli interessi dell’azienda, dell’organizzazione, o della persona fisica, per quanto riguarda le tasse da versare allo Stato e l’analisi di redditi e fatturati, ma anche tanto altro.

Un avvocato tributarista, invece, è un avvocato estremamente competente per quanto riguarda la materia fiscale e tributaria, che può lavorare come consulente tributario, ma  anche la facoltà di svolgere attività di tipo contenzioso.

In questo contesto, per i laureati in giurisprudenza, come per coloro i quali hanno frequentato un altro percorso di laurea è indispensabile scegliere di proseguire la propria formazione con un Master Executive. Questa tipologia di percorsi, infatti, è sicuramente la migliore per dare al discente quelle competenze pratiche necessarie per integrare la formazione tipicamente nozionistica degli atenei universitari italiani.

Quale Master in diritto tributario frequentare? Il percorso di Alma Laboris

Il Master in Diritto Tributario di Alma Laboris Business School risponde perfettamente a queste caratteristiche. Un percorso di Alta Formazione che rappresenta la soluzione ideale per il Partecipante che si affaccia per la prima volta alla materia tributaria, così come per coloro i quali desiderano integrare in maniera ottimale delle conoscenze aggiornate per ambire sempre al massimo livello di competenza nella disciplina.

Promozione funzionale dei profili partner, Career Coaching individuale, e diffusione del profilo del Partecipante attraverso un Network composto da oltre 7000 Aziende Partner, per il matching con le imprese del territorio nazionale, di ogni importanza e dimensione. Il Servizio Placement gratuito di Alma Laboris è a cura del Cooming Job, Placement Unit della Business School, composto da professionisti del settore delle risorse umane, che si dedicano ai singoli profili con un approccio sartoriale, personalizzato in base alle esigenze del singolo.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Diritto Tributario

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.