Il consumatore e i suoi diritti rivestono un ruolo fondamentale all’interno del sistema economico moderno: questo soggetto, un tempo ormai lontano ultimo partecipe dei processi aziendali, ha ora il grande potere di far valere i suoi interessi di fronte alle imprese del contesto attuale, portandole ad avere una condotta corretta e ad agire con attenzione.
È per questo che figure professionali come l’avvocato del consumatore vanno incontro a una diffusione sempre maggiore. Ma quali sono i migliori percorsi da frequentare per acquisire una preparazione di livello in tal senso? Ecco quale Master per Avvocato del Consumatore scegliere a Torino.
Perché frequentare un percorso di Alta Formazione in questa materia
Le skill più richieste dalle aziende, un’elevata caratura degli insegnamenti, una Faculty Docenti di livello: sono questi alcuni dei parametri utili per scegliere un Master davvero efficace per prepararsi a ricoprire la figura di Avvocato del Consumatore, o comunque una professione nel settore della tutela del consumatore. Sebbene tutte le caratteristiche possano essere subordinate agli obiettivi del singolo, ne esistono alcune universalmente riconosciute, come ad esempio la spendibilità del percorso nel mondo del lavoro.
Come scegliere un percorso per diventare avvocato del consumatore
Per le aziende che vogliono essere competitive nel contesto attuale, ma anche, più in generale, per le associazioni e le organizzazioni competenti in materia, annoverare un avvocato del consumatore è davvero molto importante.
Consideriamo innanzitutto la materia di cui parliamo, che richiede una preparazione di elevata caratura immediatamente spendibile nel mondo del lavoro: è fondamentale, infatti, considerare la praticità degli insegnamenti e la loro spendibilità occupazionale quando si considera un percorso per diventare avvocato del consumatore.
Optare per un Master Executive rappresenta una buona mossa per assicurarsi insegnamenti dal taglio spiccatamente pratico, articolati in un programma didattico completo e moderno, e per acquisire tutti gli strumenti di carattere pratico per orientarsi al meglio in un panorama complesso e pieno di sfide come questo.
Master Avvocato del Consumatore Torino, perché scegliere Alma Laboris
In cosa consiste il Servizio Placement di Alma Laboris? Il Supporto alla Carriera a cura del Cooming Job, la Placement Unit formata da professionisti del settore delle risorse umane, eroga una complessa attività di promozione funzionale dei profili dei discenti alle Aziende, nonché di Career Coaching individuale, con azioni personalizzate per il singolo discente, a seconda dei suoi obiettivi di inserimento occupazionale, riqualificazione, ricollocazione.
Nel corso dell’attività del Cooming Job, oltre l’80% dei discenti ha raggiunto i suoi obiettivi di carriera e ha avuto un upgrade in termini di avanzamento professionale e sul piano della retribuzione.
Il Master per Avvocato del Consumatore di Alma Laboris Business School, organizzato presso il Polo Didattico di Torino (e in diverse altre città d’Italia) è pensato per consentire al Partecipante di massimizzare la propria spendibilità occupazionale, e vivere al meglio la sua quotidianità lavorativa. Un percorso dal taglio pratico, il cui programma didattico è curato da una Faculty Docenti composta da professionisti dalla grande esperienza nel settore, in moduli didattici ideati per la massima esperienza formativa.
I Destinatari
La capacità di gestire progetti è ormai, di fatto, indispensabile in qualunque realtà lavorativa: i progetti sono il modo in cui le organizzazioni attuano la loro Strategia e pertanto coinvolgono qualunque figura professionale.
- PMP – Project Management Professional (www.pmi.org);
- PSM – Professional Scrum Master (www.scrum.org);
- Laureati e/o laureandi che intendono arricchire il proprio Curriculum con competenze altamente richieste dal mercato;
Requisito base: è richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello base (A2/B1).

Perché scegliere Alma Laboris?
Il Master Project Management di Alma Laboris Business School rappresenta un percorso di importante valore per una molteplicità di professionisti, nel panorama professionale di oggi, adattandosi a discenti dal profilo molto differente.
Il manager più esperto che ha bisogno di investire sulla sua formazione per gestire al meglio la sua azienda, per ricoprire un incarico apicale e continuare a rappresentare un riferimento per i propri collaboratori; il neolaureato, per dotare il proprio bagaglio di conoscenze delle competenze pratiche necessarie ad eccellere nel mondo del lavoro; chi si approccia per la prima volta alla disciplina, al fine di acquisirne una preparazione di base solida, completa, approfondita, per prepararlo al meglio al contesto professionale.
Il momento che viviamo ci impone di portare proprio profilo a un livello successivo, aggiornandosi relativamente alle tematiche fulcro della propria professionalità, grazie al taglio Executive del percorso di Alta Formazione. A questo proposito, il Master Project Management di Alma Laboris si rivela una scelta particolarmente adatta, non solo per trovare un primo inserimento nel mondo del lavoro, grazie al fondamentale apporto del nostro Servizio Placement gratuito, ma anche per affermarsi nell’ambito del proprio settore di riferimento, massimizzando il proprio sviluppo professionale.
Per Enti Pubblici e Aziende:
L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.