Alma Laboris Business School - Sbocchi Occupazionali - Finanza, Analisi di Bilancio e Controllo di Gestione

Sbocchi Occupazionali del Master

Il partecipante al Master in Finanza e Controllo di Gestione avrà come sbocco principale l’area Amministrazione, Finanza e Controllo delle aziende.

Potrà ambire alla crescita personale e a ruoli di crescente responsabilità per chi già opera nell’ambito amministrativo e finanziario.

Potrà infine permettere ai Liberi professionisti di fornire ai propri clienti una consulenza a 360 gradi che non rappresenti soltanto consulenza fiscale e giuslavorativa, ma che si avvicina ad una vera e propria consulenza direzionale in ambito finance e di controlling.

Esperto in Finanza, significa grande attenzione su Budgeting, Reporting e Analisi degli Scostamenti. Un primo novero di figure professionali che costituiscono gli sbocchi occupazionali del percorso è pertanto rappresentato da chi si occupa di Bilancio e Analisi Economico-Finanziaria, dell’aspetto normativo, legato ai processi legislativi, che caratterizza l'andamento economico dell'Azienda.
Un secondo insieme di sbocchi occupazionali è, invece, maggiormente legato alla sfera riguradante la ‘Finanza d’Impresa’ del Master, e comprende materie come il Capital Budgeting, il Sap, Finanza Internazionale e le attività di Pianificazione e Gestione dei rischi, ma anche quelle legate alla valutazione di un progetto d’investimento.
Image

Partecipa ai Colloqui di Orientamento

Uno dei momenti più importanti per chi intende fare accesso ai Master è il Colloquio di Orientamento/Selezione. Si tratta di una fase fondamentale per il discente, che occorre a quest’ultimo per valutare a fondo l’offerta formativa di Alma Laboris Business School e comprendere qual è il percorso più adatto alle sue esigenze.

Dall’altro lato, la Business School potrà valutare il profilo del candidato, per comprendere se il Master di Alta Formazione è l’opzione ideale per la sua carriera. La fase di selezione è indispensabile, in tal senso, per assicurare l’elevata qualità delle classi; per mantenere, nel percorso, un livello tecnico alto; per includere all’interno del novero dei Partecipanti solo i profili professionali più qualificati e coloro i quali possano trarre i maggiori benefici dal Servizio Placement gratuito di Alma Laboris.

Partecipare al Colloquio di Orientamento/Selezione non significa solo sostenere quello che è un appuntamento gratuito e non vincolante, in cui si presenta la possibilità di fare conoscenza reciproca, ma anche un modo per accedere al Master più facilmente, e con una quota di partecipazione ridotta.
scarica_la_brochure.png
Image
richiedi_info-ma.png

Per Enti Pubblici e Aziende:

L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Finanza

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA