“A Co2rto di Giovani”, lunedì 13 giugno le premiazioni del concorso cinematografico

A Co2rto di Giovani

Lunedì 13 giugno 2022 presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma, dalle ore 15, si terranno le premiazioni dei vincitori de “A Co2rto di Giovani”.

Un concorso cinematografico di carattere nazionale dedicato alle produzioni di autori di cortometraggi provenienti da tutto il territorio italiano, nell’ambito dell’evento intitolato “Le nuove frontiere della produzione cinematografica & audiovisiva”.

Il concorso, il cui bando di partecipazione è stato presentato nel dicembre 2021, ha visto Alma Laboris Business School tra i partner che hanno sostenuto l’iniziativa, la cui finalità precipua è quella dell’individuazione delle eccellenze emergenti in ambito cinematografico, supportandole nella loro prima esperienza nel mondo dell’audiovisivo.

Un'occasione importante per i giovani talenti del cinema tricolore, una rassegna organizzata da Associazione Italia in Testa e SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Nel nome scelto per la rassegna, l’obiettivo della sensibilizzazione sugli obiettivi di sostenibilità ambientale, economica e sociale, per una prospettiva futura di progresso che contempli non solo il benessere della società, ma anche la salvaguardia del pianeta.

L’evento inizierà con i saluti di Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinema; Annaluce Licheri, presidente di Italia in Testa; Fabio dell’Aversana, presidente SIEDAS. Il successivo convegno sarà moderato da Fabio dell’Aversana. La premiazione inizierà alle ore 17 e sarà moderata da Annaluce Licheri. Parteciperanno Francesca Forgione, Socia Esperta SIEDAS, e Marco Eugenio Di Giandomenico, presidente della Giuria del concorso.

L'avvocato Dario Numeroso, amministrazione delegato di Alma Laboris Business School, premierà il secondo classificato con la partecipazione al Master in Diritto e Management dello Spettacolo, di prossima edizione di Alma Laboris. 

A seguire, un cocktail in onore dei premiati.

Tutti i partecipanti alla rassegna hanno diritto ad un anno di consulenza legale e manageriale offerto da Italia in Testa e da SIEDAS.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area