Ce.R.S Alma Laboris celebra i primi quarant’anni di Assoutenti

Martedì 15 marzo il Centro Ricerca e Studi di Alma Laboris Business School (Ce.R.S.) ha celebrato il quarantesimo anniversario dalla fondazione di Assoutenti, associazione no profit per la tutela dei consumatori.

L'evento, che si è svolto in concomitanza con la sessantesima Giornata Mondiale dei Consumatori, ha visto la partecipazione dei soci costituenti dell'associazione, di alcune importanti firme del giornalismo italiano, istituzioni, e volontari di Assoutenti.

La kermesse, svoltasi presso la Alma Laboris Business School Academy di Roma, in piazza delle Cinque Scole, ha visto il conferimento dei premi “Diritti dei consumatori” e “40° Assoutenti” a chi, nel corso della propria attività professionale e personale, si è distinto per impegno e dedizione nella disciplina della tutela dei diritti del consumatore. 

Dopo l'apertura e i saluti di benvenuto da parte dell’Avv. Dario Numeroso (Direttore del CE.R.S e AD di Alma Laboris Business School), l'evento ha visto la cerimonia di consegna dei premi e la presentazione del comitato promotore per il disegno di legge costituzionale incentrato sulla tutela dei diritti del consumatore. La giornata si è conclusa con un aperitivo di commiato.

L'evento è stato trasmesso in diretta sui canali social di Alma Laboris Business School e Assoutenti, e ha costituito un importante e partecipato momento di riflessione su quanto la disciplina della tutela dei diritti del consumatore abbia acquisito, nel contesto in cui siamo immersi, un’elevata rilevanza, per tutti i settori del mondo del lavoro.   

Guarda il video completo qui.

Ecco gli highlights della giornata

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area