We care about your future: recensioni dei Master di Ottobre e Novembre 2020

We care about your future: recensioni dei Master di Ottobre e Novembre 2020

Il miglioramento continuo è parte fondamentale della cultura di Alma Laboris Business School. Il nostro obiettivo, che anima il lavoro di tutti noi ogni giorno, è quello di mettere la Carriera dei Partecipanti al centro della nostra attività quotidiana, e diventare una parte fondamentale del percorso di sviluppo professionale del discente. La nostra sezione "We care about your future" è dedicata a raccogliere le opinioni e le recensioni del discente, per ascoltarne continuamente la voce, per assicurare l'elevata qualità della nostra offerta formativa.

È stato così per le ultime edizioni dei nostri Master di Alta Formazione, e in particolar modo per le edizioni di Ottobre e Novembre 2020. Tutte le lezioni si sono svolte in modalità Online, sulla nostra piattaforma di videoconferencing, predisposta e continuamente modulata per offrire al discente la massima esperienza formativa, e garantire l'interattività degli insegnamenti. Prenderci cura del vostro futuro è la missione che perseguiamo, per la cui riuscita è importante raccogliere i vostri feedback. Ecco, dunque, alcune opinioni dei Partecipanti relativamente alle ultime edizioni dei nostri percorsi di Alta Formazione.


Teresa P.C., Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Ambiente/Parte Prima": "Il docente, Melis Giorgio, è sempre stato coinvolgente e chiaro. Ho apprezzato il suo continuo coinvolgimento nei ns confronti. Ottima docenza e dialettica".


Daniela G., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Molto interessante il modulo nelle totalità delle 3 lezioni, approfondisce in maniera esaustiva gli aspetti principali del marketing e il lavoro che c'è dietro ogni pubblicità, ogni propaganda. Conoscere e interagire con una persona come il dott. Mosetti è stato davvero molto interessante e formativo. Complimenti per la preparazione e l'umiltà di una persona così in gamba".


Silvia F., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "Professore preparato e coinvolgente, lezione molto interessante e stimolante".


Beatrice B., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "Ho trovato la lezione particolarmente interessante e motivante grazie all'abilità del docente di renderla tale. Inoltre ho trovato molto utili le esercitazioni e il successivo confronto in quanto mi hanno permesso di fissare i concetti acquisiti durante la giornata di formazione e avere un'idea chiara di cosa significhi lavorare in tale ambito aziendale".


Federico C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "La lezione col Dott.Soggiu è stata interessante e molto proficua dal punto di vista pratico: il docente, col suo fare molto diretto ma estremamente chiaro e coinciso, ci ha dato importanti spunti su come intraprendere al meglio una prima attività di vendita ed informazione, in particolare per il ruolo di ISF. Forse è stato poco trattato il tema del business development, ma posso capire come in 8 ore sia impossibile trattare tutto, magari meriterebbe una lezione a parte".


Federico C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Marketing Farmaceutico - Parte seconda": "La lezione col Dott.Bonfiglio si è rivelata molto stimolante, ricca di spunti, il docente veramente preparato e disponibile, ed in linea con quello che mi aspettavo per questo modulo. Sicuramente la scelta di Alma Laboris ricaduta su un docente così esperto e disponibile credo possa far si che lo studente venga ben seguito durante l'argomento predominante di questo Master. Tra gli aspetti da migliorare potrei proporre quello di inserire una parte specifica per il marketing su farmaci oncologici: ci sono tante posizioni di stage aperte da aziende che vogliono investire su questo settore e potrebbe essere interessante capire come avvenga il lancio per questo tipo di prodotto".


Lucrezia B., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Amministrazione del personale": "Weekend trascorso con il Prof. Angelo Libertini. tematiche utili e fondamentali da conoscere, dagli aspetti contrattuali del personale all'interpretazione e calcolo di busta paga. Argomenti obbligatori e spiegati davvero bene, inclusi anche gli aspetti più profondi del payrolling".


Fabio G., Master in Export Management, Modulo Didattico "Focus Geografico": "In merito a questa lezione è riuscito a trasmetterci un metodo valido per poter analizzare un mercato, prima attraverso la ricerca e successivamente l'analisi dello stesso. Tutto questo è stato coinvolgente in quanto è riuscito a dare un taglio stimolante alla lezione sia dal punto di vista accademico che aziendale".


Federica M., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Supporto alla ricollocazione": "Lezione davvero interessante e piena di spunti pratici. Devo ammettere che non conoscevo l'argomento e la dott.ssa Finazzi è stata davvero competente nel coinvolgere la classe e spiegare in modo organico e puntuale un tema così delicato. Ottima partecipazione della classe".


Giuseppina D.P., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Amministrazione del personale": "Modulo molto interessante. Il Dott. Angelo Libertini è molto preparato e ha affrontato la lezione in maniera esaustiva e precisa. Ho apprezzato molto la scelta degli argomenti, la spiegazione e il taglio pratico. Credo sia stato il modulo più formativo e dal quale ho appreso di più. Ha risposto a tutte le mie numerose domande durante la lezione. Feedback molto positivo".


Sara F., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "Lezione molto discorsiva e concreta al tempo stesso. Raffaele ha fatto una panoramica dettagliata, onesta, chiara su ruoli e dinamiche, offrendo tanti esempi, consigli e spunti di riflessione. Grande comunicazione con apertura e credibilità, competenza e passione, capacità di ispirazione e sensibilizzazione etica. Una domenica molto piacevole, davvero utile, interessante e coinvolgente. Sicuramente una lezione che fa acquistare valore al master".


Paola C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "La lezione riguardante il modulo "La gestione delle risorse umane" mi ha permesso di approfondire nozioni di cui ero già a conoscenza ma mi ha anche consentito di apprendere ulteriori conoscenze. In particolare è risultata fondamentale per capire l'iter da seguire nella ricerca della professione che più si desidera svolgere. Il Formatore ci ha spiegato quanto sia importante redigere un CV personalizzato rispetto ad un CV in formato Europass al fine distinguersi dagli altri candidati, per non parlare della necessità di allegare la lettera di presentazione al momento della candidatura. Attraverso una lezione molto interessante ci ha fornito dei consigli essenziali anche in merito ad un utilizzo di LinkedIn sempre più appropriato ed ottimale. Oltre ad interagire con il Formatore tramite chat per chiarimenti e domande è stato possibile anche confrontarsi con gli altri colleghi. In questo modo ognuno ha illustrato le proprie esperienze condividendole con il resto della classe. Non è stata semplicemente una lezione ma un vero e proprio insegnamento di vita. Ci ha fatto capire quanto sia importante capire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e come muoversi in funzione di questi ma soprattutto quanto sia importante non perdere mai la fiducia in se stessi e non scoraggiarsi. Nulla è impossibile se si segue il percorso giusto e se si è disposti ad investire la propria volontà, la propria dedizione e non da ultimo il proprio tempo".


Daniela G., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "Un modulo davvero molto interessante e dal taglio pratico. Bella lezione, ricca di spunti e di riflessioni. Il dott. Mariano Leone è stato davvero molto coinvolgente e molto in gamba nel trasferire i concetti base, oltre ad essere molto preparato. Grazie per questa bella giornata fatta di discussione e di confronti".

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area