Energy Globe Foundation: il summit per contrastare l’emergenza climatica

Energy Globe Foundation

La crisi climatica che stiamo vivendo è la più urgente di tutte: occorre riflettere attentamente su tutte le possibili strategie da attuare affinché il pianeta possa essere salvaguardato, soprattutto anche per le generazioni future.

È proprio per rispondere a questa esigenza che si terrà a Vienna, il 30 novembre, l’Energy Globe Foundation, importante summit che vedrà coinvolti i più illustri esperti climatici per discutere di ambiente e sostenibilità.

Scopriamo insieme l’iniziativa e l’importante storia di questa fondazione!

Storia della fondazione di Energy Globe Foundation

Energy Globe Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Wolfgang Neumann, uno dei pionieri dell’efficienza energetica e delle energie sostenibili. Il primo obiettivo di questa organizzazione è quello di trasmettere maggiore consapevolezza circa l’importanza delle risorse a disposizione del pianeta: non tutto è illimitato pertanto bisogna limitare gli sprechi, cercando di prevedere l’impatto di ogni scelta su salute ed ambiente.

Secondo gli esperti, attraverso la pianificazione di progetti mirati alla creazione di un futuro più sostenibile sarà possibile garantire una migliore qualità della vita alle future generazioni e anche ai paesi in via di sviluppo.

Da anni impegnata in numerose iniziative, Energy Globe Foundation è oggi un’organizzazione di fama mondiale il cui raggio di azione è esteso a tutti i paesi del mondo. Inoltre, a supportare tutti i suoi progetti, c’è l’Honorary Board, un think- thank composto da personalità di grande prestigio provenienti dai settori più disparati: economia, politica, cultura, ma anche volontariato.

Per leggere il comunicato stampa in lingua originale, consulta il portale Business Wire.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area