Samsung: le nuove iniziative per rendere la vita domestica sempre più sostenibile

tecnologia sostenibile

Samsung Electonics ha svelato durante IFA 2022 la sua visione di sostenibilità proponendo importanti e notevoli tecnologie di risparmio energetico: l’obiettivo è quello di diventare il primo brand nell’ambito degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte dall’azienda!

La tecnologia Smart e le altre iniziative

Con l’introduzione di SmartThings Home l’azienda ha compiuto il primo passo verso una casa concretamente sostenibile: combinando gli elettrodomestici connessi con l’app, gli utenti sono in grado di verificare in ogni istante i consumi e attraverso dei features possono massimizzare il loro risparmio energetico.

Ad esempio un notevole risparmio di energia è stato registrato per le ultime lavatrici prodotte dall’azienda sudcoreana: -70% di consumi e una pulizia perfetta, segno che è possibile proporre soluzioni sostenibili in grado di garantire comunque alti standard qualitativi.

Ottime soluzioni anche quelle pensate per i frigoriferi: regolando in modo intelligente le temperature in base all’apertura delle porte e alla velocità del compressore è possibile risparmiare fino al 10% sul consumo di energia.

Altra caratteristica vincente dei prodotti Samsung si ritrova nel design: saranno disponibili soluzioni flessibili e intercambiabili in modo da ridurre gli sprechi e prolungare la vita degli apparecchi.

Gli utenti potranno quindi acquistare elementi aggiuntivi e cambiare parte dei loro elettrodomestici in base ai cambiamenti della loro vita, senza buttarli via.

L’altra iniziativa per contrastare gli sprechi riguarda l’estensione della garanzia a 20 anni: in questo modo l’azienda non solo conferma l’affidabilità dei suoi prodotti, ma riduce concretamente l’inquinamento e lo smaltimento degli elettrodomestici.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area