Master Laureati Farmacia

Master Laureati Farmacia

L'industria farmaceutica e le farmacie sono sviluppate in un ambiente complesso e altamente regolamentato. La ricerca di nuovi farmaci è piuttosto costosa e hai bisogno di tempo sufficiente per farlo.

Per questo motivo, i professionisti del marketing farmaceutico devono essere preparati ad affrontare le sfide che incontrano sulla strada del successo dei marchi che gestiscono. Questo Master è una  specializzazione in Marketing Farmaceutico ed offre l'opportunità di formare e sviluppare le competenze nel campo della gestione aziendale, marketing, branding e comunicazione digitale al fine di implementare piani strategici per prodotti, servizi o aziende con la migliore strategia adattata a tutti gli attuali regolamenti.

 

Questo master rivolto principalmente a coloro che vogliono lavorare nell'industria farmaceutica è in grado fornire il know how necessario per gestire e formulare strategie di successo e valutare l'idoneità di un' aziendale, analizzando tramite le competenze acquisite di Management e Marketing i giusti obiettivi per la crescita aziendale.

  • Comprendere la complessità dell'ambiente farmaceutico per essere in grado di eseguire una gestione efficiente dalla progettazione alla commercializzazione del farmaco.
  • Imparare a sviluppare un piano di marketing on-off, sia nell'industria farmaceutica che in altre aziende affini e tracciarlo, definendo gli obiettivi e monitorando il loro comportamento al fine di riorientare le azioni del piano, se necessario.
  • Ottenere le competenze e le risorse che consentono ai professionisti di "brand" e "marchi" che soddisfano le richieste del mercato e hanno successo nel tempo.

Dopo e durante la fase d'Aula è previsto insieme ai professionisti delle Risorse Umane della Business School un percorso di career coaching individuale per una maggiore comprensione delle dinamiche di Ricerca e Selezione nell’ottica della collocazione-ricollocazione- riqualificazione professionale, ovvero a "ricostruire" il Profilo del/la Partecipante, attraverso una accurata disamina dei punti di forza e delle reali potenzialità volto alla promozione dei profili presso le aziende partner e annunci di lavoro proposti dalla divisone placement.