Master Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente

120 ore di Formazione con Taglio Pratico in Formula Weekend in Aula (Roma, Milano, Napoli, Padova, Torino, Bologna) e Online (Live Streaming)

 

 
Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente

Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente

Qual è il miglior Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente? In questo articolo scopriremo tutti i vantaggi di un percorso di Alta Formazione per lo Sviluppo di Carriera delle risorse che popolano questo settore, e perché è davvero importante investire su una preparazione di elevata caratura che comprenda un approccio integrato a delle discipline accomunate da una struttura comune.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del Master di Alta Formazione di Alma Laboris Business School in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza e Ambiente con servizio placement gratuito per l’inserimento nel mondo del lavoro e il raggiungimento degli obiettivi professionali.

Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente: perché è il miglior percorso

L’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione che compongono il panorama accademico (e non) italiano ed europeo è quantomai ampia, e ricca di percorsi sicuramente molto validi. Tuttavia, per scegliere il Master in Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente adatto alle proprie esigenze, occorre sicuramente analizzare a fondo e con un occhio critico quale può essere il miglior percorso per raggiungere i propri specifici obiettivi di Carriera.

L’esperienza di Alma Laboris Business School nel campo dell’Alta Formazione, e in particolar modo nell’erogazione di un Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, ci ha permesso di capire quali sono i vantaggi dell’investimento sulle proprie conoscenze e competenze, e perché il percorso di Alma Laboris potrebbe rappresentare una scelta particolarmente giusta per lo sviluppo professionale del discente.

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, erogato in formula In Aula e in modalità Online, rappresenta ad oggi un’opzione che gode di una considerazione sempre maggiore tra i neolaureati, le giovani risorse, i professionisti e i manager che scelgono di migliorarsi continuamente.

In questo articolo vedremo insieme tutti i punti salienti del percorso di Alma Laboris e scopriremo perché questa Business School può rappresentare la scelta ideale per chi, indipendentemente dal sua background formativo e dagli obiettivi che si prefigge di raggiungere nella sua carriera, vuole investire sulla sua professionalità, intraprendendo una carriera di successo nei settori trattati dal Master, migliorare il proprio curriculum, aumentare la sua spendibilità occupazionale, raggiungere gli obiettivi di Carriera desiderati.

Perché è importante un percorso in Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente

Nel mondo del lavoro di oggi i settori della gestione della qualità, della sicurezza sul lavoro, della gestione ambientale e della gestione energetica, vengono accomunati da un approccio integrato, poiché si tratta di settori professionali accomunati da una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi; questi, ovviamente, rimangono certificabili singolarmente, anche a testimoniare il fatto che si tratta di discipline dotate ovviamente ognuna di specifiche caratteristiche, pur trattandosi, come detto, di materie accomunabili dal punto di vista dell’approccio.

Proprio quest’ultimo è al centro dell’attenzione delle aziende, che ormai da diversi anni hanno abbandonato l’impostazione tradizionale che trattava le materie nella loro interezza, ognuna a sé stante, per adottare una diversa visione, tesa ad evitare una situazione di conflitto, o quantomeno di grande disordine, a partire dal metodo utilizzato per trattare le discipline.

Un’altra peculiarità che si inserisce in maniera perfetta in questo discorso è dovuta al fatto che i sistemi di gestione integrati possono essere implementati da organizzazioni di qualsiasi settore e di qualsiasi dimensione per ridurre i costi e semplificare i propri sistemi di gestione, indipendentemente dall’ambito dell’azienda, poiché parliamo non tanto dei mezzi per raggiungere degli scopi, quanto questi ultimi.

Come è stato realizzato il percorso di Alta Formazione

Il Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School ha visto, nel corso della sua complessa realizzazione, l’apporto di numerosi soggetti di elevato spicco nel settore, che conoscono questo approccio alla perfezione e che, nel loro lavoro di tutti i giorni, ne applicano le dinamiche tipiche. Questo percorso è dunque il frutto del lavoro di una molteplicità di professionisti, nonché della nostra esperienza nel settore dell’Alta Formazione, che ci ha permesso di comprendere come i percorsi di Alta Formazione come quello in Sistemi di Gestione Integrati vadano continuamente aggiornati, rimodulati, rimodellati a seconda delle esigenze del mondo del lavoro e delle skill richieste dalle aziende presenti all’interno di quest’ultimo.

Tutti i Master di Alma Laboris Business School vengono realizzati dal Comitato Scientifico di appartenenza, che offre un grande contributo alla nostra attività, che in questa fase si compone di una serie di azioni di monitoraggio dell’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei, e delle esigenze di chi popola l’attuale contesto occupazionale. Il nostro obiettivo, in questa come in ogni altra fase, è quello di garantire la massimizzazione dello sviluppo professionale del Partecipante, e di creare le condizioni affinché possa beneficiare della massima esperienza formativa.

Nello specifico, il Comitato Scientifico del Master in Sistemi Integrati di Alma Laboris Business School ha sviluppato il percorso di Alta Formazione tenendo conto della forte impronta multidisciplinare che lo caratterizza, elaborando un complesso di dati e informazioni che consente di stabilire in che modo dare al Master una caratura elevata, e quali specifiche deve avere per rappresentare una scelta decisiva per il futuro professionale e personale del discente.

Quali sono i vantaggi: una Faculty Docenti di elevata caratura

Tra i professionisti che hanno contribuito in modo fondamentale alla realizzazione del Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School, e che ad oggi costituiscono il motore del suo sviluppo, vi sono i Docenti che compongono la nostra Faculty. Professionisti dalla comprovata esperienza nel loro settore di riferimento, si tratta di risorse che, nel corso della loro attività quotidiana, padroneggiano in maniera eccellente gli strumenti tipici di un sistema integrato di gestione, ne condividono i principi, e ne applicano le fondamenta ogni giorno.

Tutti i Docenti della Faculty Sistemi Integrati sono professionisti di successo nel loro ambito, e trattano la materia che portano in aula nel corso delle loro lezioni in maniera specifica, professionale, considerandone tutte le varie sfaccettature che la rendono unica.

Gli esperti del settore che hanno realizzato il Master

Accanto all’attività della Faculty Docenti, e di quella del Comitato Scientifico Sistemi Integrati, il Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris ha visto anche l’importante apporto degli esperti del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, che conosceremo più approfonditamente più avanti nel corso di questa trattazione, per scoprire tutti i vantaggi di un Servizio Placement gratuito come quello che eroghiamo a tutti i professionisti, o aspiranti tali, che vogliano aderirvi.

La stessa realizzazione del programma didattico del Master Sistemi Integrati di Alma Laboris ha coinvolto numerose professionalità di successo nei settori della gestione della qualità, della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente e dell’energia, che si servono nel loro lavoro di tutti i giorni di un approccio integrato ai sistemi di gestione. Questo supporto si è rivelato indispensabile anche per realizzare un programma didattico capace di trattare tutti gli argomenti principali di questo ambito del sapere multidisciplinare, attraverso moduli didattici specifici.

Il lavoro degli esperti di settore, del Cooming Job, della Faculty Docenti, è continuamente posto al vaglio del Comitato Scientifico e di tutta l’organizzazione didattica della nostra struttura. Abbiamo dunque potuto modulare il complesso degli insegnamenti in base alle specifiche richieste delle aziende, per garantire un’esperienza formativa decisiva per lo Sviluppo di Carriera del discente.

Recensioni Master Sistemi di Gestione Integrati Alma Laboris: opinioni sul percorso

La nostra attività di monitoraggio, tesa al miglioramento continuo del Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente, non si esaurisce certo alla fase di realizzazione del percorso di Alta Formazione, ma si integra in un più ampio quadro di analisi del Corso, e dei miglioramenti che potremmo attuare per renderlo ancor più valido agli occhi del mondo del lavoro di oggi. È in questo senso che abbiamo piacere di registrare alcune recensioni da parte dei Partecipanti che hanno scelto di formarsi con Alma Laboris, e che hanno voluto darci un parere, un’opinione, un consiglio, su come perfezionare il nostro percorso.

Sara P.: “Le lezioni sono andate molto bene. L'ing. Palermo è molto preparato e sicuramente ha un ottimo approccio propositivo alla tematica trattata. Molti sono stati gli esempi e gli esercizi che sicuramente sono utili alla migliore comprensione. La prima parte della lezione sulla sicurezza, nonostante sia per me il quotidiano, è stata interessante ci ha dato molti spunti per dialogare e confrontarci su temi sensibili e con cui troviamo a confrontarci nel quotidiano. ovviamente i temi di gestione sono un argomento completamente nuovo per cui ancora più stimolante. Molto soddisfatta”.

Nicolò M.: “Temi interessanti e sicuramente propedeutici al resto del percorso. Docente altamente preparato, ottimo timing, un vero professionista”.

Mariella G.: “Grazie alle conoscenze e la modalità didattica del dottor Vespucci, posso dire che il corso è stato molto interessante e completo. Non ho avuto problemi a eseguire le lezioni ed esercitazioni online né a scaricare il materiale dal portale”.

Simone C.: “Le prime due giornate di master sono state molto interessanti. Il taglio pratico e semplice fornitoci dall'ingegner Palermo ha fatto sì che, chi come me era la prima volta che si approcciava a determinate problematiche, non avesse alcun problema. Molto utili sono stati gli esempi pratici che ci fornivano un'attuazione pratica della norma e anche le esercitazioni in gruppi sono state interessanti e di aiuto. Feedback molto positivo dopo i due primi incontri”.

Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente In Aula e Online: perché scegliere Alma Laboris

Perché diciamo che il Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School, disponibile in Modalità in Aula e in Modalità Online, è un percorso davvero indispensabile per chi vuole rappresentare una professionalità di eccellenza nel settore. In questa trattazione specifiche proveremo a sintetizzare tutti i punti che riguardano le specifiche del Corso, per comprenderne appieno i vantaggi, i plus che presenta, le sue caratteristiche, e apprezzarne al meglio ogni sfaccettatura.

I Poli Didattici di Alma Laboris Business School

La Modalità in Aula del Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente prevede che le lezioni vengano tenute tutte in Poli Didattici dotate di strutture all’avanguardia, e di tutti gli strumenti per la massima esperienza formativa. La Business School annovera la sua Alma Laboris Academy a Roma, in piazza delle Cinque Scole, nel cuore del quartiere ebraico della Capitale, in pieno centro cittadino. A questa si affiancano i Poli Didattici di Milano, Torino, Padova, Bologna e Napoli, per garantire la migliore presenza sull’intero territorio nazionale, e consentire ai Partecipanti di raggiungere la nostra struttura.

Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente Online, gli strumenti

Tutte le lezioni del Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente Online, invece, sono organizzate in Aule Virtuali presenti sulla nostra piattaforma di videoconferencing, un innovativo strumento, anche questo concepito per la massima esperienza formativa. Un fattore, quest’ultimo, che viene garantito da un complesso di funzionalità ideate per garantire l’interattività, e il continuo dialogo tra i discenti e i docenti, ma anche nell’ambito del novero dei Partecipanti.

Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente in formula weekend: come funziona

Tutti i percorsi di Alta Formazione di Alma Laboris Business School, compreso il Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente, vengono erogati in Formula Weekend, la soluzione ideale per consentire al Partecipante di onorare i propri impegni infrasettimanali, di proseguire nel modo migliore le sue attività professionali e personali, coniugando questa esigenza a quella di investire su sé stesso e preparare la propria figura al raggiungimento degli obiettivi professionali.

La formula più indicata per il discente, come testimoniato dai numerosi feedback che abbiamo potuto ricevere nel corso di questi anni, è stata particolarmente gradita dai Partecipanti, che ne hanno apprezzato diversi aspetti.

Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente, destinatari del percorso

Il Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School rappresenta una scelta molto valida per tanti professionisti, indipendentemente dal background precedente, dalla posizione lavorativa che occupano, dal prestigio che, nel corso del loro percorso di carriera, hanno acquisito, insieme al suo bagaglio di conoscenze e competenze. Il novero dei destinatari del Master di Alta Formazione è estremamente ampio, e comprende numerose figure professionali, nonché profili ben distinti, tutti accomunati dall’ambizione di raggiungere uno sviluppo di carriera soddisfacente.

Dunque, possiamo annoverare tra i destinatari del percorso le seguenti professionalità:

  • I professionisti che, svolgendo una attività di consulenza, vogliano ambire a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda;
  • Coloro i quali che, già ricoprendo dei ruoli in un’azienda, desiderino accrescere la propria formazione, al fine di acquisire un complesso di conoscenze e competenze che possa apportare un valore all’organizzazione presso cui prestano la loro attività, per consentire alla realtà di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa;
  • I soggetti che svolgono attività di Auditor e Lead Auditor interessati ad acquisire nuove competenze e ad aggiornare le proprie conoscenze pregresse;
  • Coloro i quali che, dopo aver frequentato con successo un corso di laurea, decidono di proseguire la loro formazione, dotandola di una caratterizzazione pratica, ‘svecchiando’ l’approccio teorico tipico del mondo accademico.

Migliori Master Sistemi Integrati dopo la laurea: quale scegliere

Il Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School rappresenta la soluzione ideale, dunque, per chi vuole proseguire il proprio percorso di formazione anche in seguito al conseguimento di un titolo accademico. Un Master che può rivelarsi una scelta davvero azzeccata per il giovane neolaureato, consentendogli di elevare il proprio livello di conoscenza, e soprattutto di acquisire le competenze pratiche realmente richieste dal mondo del lavoro di oggi, integrando le conoscenze teoriche e nozionistiche già ben apprese nel percorso all’università.

Per i professionisti: perché scegliere Alma Laboris?

La scelta di frequentare il Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School è consigliata anche ai professionisti già inseriti nel mondo del lavoro attuale, che cercano una riqualificazione della loro professionalità, un miglioramento del proprio profilo, e in generale completare la loro formazione. Perfezionare le proprie conoscenze, nel contesto attuale, assume un’importanza decisiva; a tal proposito, questo percorso di Alta Formazione si rivela particolarmente indispensabile.

Master Sistemi di Gestione Integrati, sbocchi occupazionali del percorso di Alma Laboris

Gli sbocchi occupazionali del Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School sono dunque molteplici, tutti concernenti le aree del sapere connesse al Master, e aperti a tutti coloro i quali intendano acquisire una formazione Executive sulle tematiche della gestione della qualità, della sicurezza sul lavoro, della gestione ambientale e della gestione energetica.

L’insieme degli sbocchi professionali sono davvero svariati, e coprono tutte le discipline, preparando al discente a calarsi nelle diverse realtà che contraddistinguono questo mondo. Pertanto, abbiamo deciso di elencare, a titolo semplificativo e non esaustivo, alcuni dei diversi sbocchi occupazionali del Master Sistemi Integrati:

  • Tecnico esperto in sistemi fotovoltaici
  • Manager gestionale del settore eolico
  • Quality control specialist
  • Tecnico di monitoraggio ambientale
  • Manager in energie rinnovabili
  • Esperto di green supply chain
  • Operatore del sistema di accumulo del gas dei rifiuti
  • Esperto della sostenibilità ambientale
  • Consulente qualità
  • Quality auditor
  • Quality assurance manager
  • Ecoauditor
  • Designer del parco eolico
  • Ecomanager

Master Sistemi Integrati con placement gratuito

Tutti gli sbocchi occupazionali del Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente di Alma Laboris Business School possono essere racchiusi sotto l’unica dicitura di Esperto in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza e Ambiente. Una figura che, a seconda dei propri obiettivi di carriera, può intraprendere una carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione; un percorso consulenziale; una carriera da Lead Auditor, coadiuvando Organismi di certificazioni.

Come accedere agli sbocchi occupazionali del Corso? Per farlo, il Servizio Placement gratuito di Alma Laboris è senza dubbio la soluzione migliore. Gli esperti del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, erogano un’attività gratuita, dedicata al singolo profilo del Partecipante, che viene trattato a seconda delle sue peculiarità, e per cui viene predisposto un percorso di carattere individuale.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Il Supporto di Carriera individuale della risorsa, al fine del suo inserimento nel mondo del lavoro, dello sviluppo della sua professionalità, del raggiungimento dei suoi obiettivi, della massimizzazione della sua spendibilità occupazionale, viene raggiunto attraverso diverse azioni. Il primo complesso di attività è legato alla promozione funzionale dei profili alle Aziende Partner. Il fine di questa fase è sicuramente quello di favorire il matching tra i profili in uscita dal Master e le aziende che popolano il mondo del lavoro di oggi. Matching, a cui segue un lavoro mirato all’inserimento della figura, attraverso varie forme, tradizionali e meno convenzionali.

Contemporaneamente a questa fase la Business School eroga, tramite gli esperti della Placement Unit, un insieme di attività di Career Coaching individuale, che comprendono la redazione e la rielaborazione degli strumenti di presentazione alle aziende; confronti individuali per la spendibilità del profilo; creazione di un target di contatti rappresentato da aziende alle quali inviare il curriculum.

Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente, altre info sui percorsi

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza e Ambiente può vantare diverse altre caratteristiche che lo rendono un percorso davvero unico nel suo genere.

Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente, i titoli rilasciati da Alma Laboris

Al termine del Corso Sistemi Integrati, vengono rilasciati diversi Titoli e Attestati davvero importanti per la carriera del discente, riconosciuti e dunque pienamente spendibili all’interno del mondo del lavoro. Il principale è sicuramente il Diploma di Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia E Ambiente QHSE Integrated System Responsible Certificate - Riconosciuto AICQ-SICEV N. 271. Questa fondamentale qualifica permette a chi la consegue di iscriversi al Registro Nazionale pubblico dei QHSE tenuto da AICQ-SICEV.

Accanto a questa, troviamo diversi altri Attestati, relativi a una specifica professione:

  • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015/ISO 19011 - Qualificato da AICQ SICEV n. 264;
  • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015/ISO 19011 - Qualificato da AICQ SICEV n. 265;
  • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza ISO 45001:2018/ISO 19011 - Qualificato da AICQ SICEV n. 269;
  • Attestato Lead Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2018/ISO 19011- Qualificato da AICQ SICEV n. 261.
  • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente;
  • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015;
  • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015;
  • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza ISO 45001:2018;
  • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2018;

 

Master Sistemi Integrati costi, come accedere alle agevolazioni

Il Colloquio di Orientamento/Selezione, oltre a rappresentare una fase fondamentale per il discente, che occorre a quest’ultimo per valutare a fondo l’offerta formativa di Alma Laboris Business School e comprendere se effettivamente è questo il percorso più adatto alle sue esigenze, è un momento molto importante anche per altri fini, di carattere prettamente pratico.

Iscrivendosi con anticipo al Colloquio, infatti, si può accedere ad agevolazioni sui costi del Master per iscrizione anticipata. Per chi sceglie di beneficiarne, infatti, è prevista una scontistica che varia in base al momento in cui viene effettuata l’iscrizione.

Il programma didattico del master

La realizzazione del programma didattico del Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza e Ambiente, come detto in precedenza, coinvolge esperti del settore, la Faculty Docenti, l’Organizzazione Didattica, e soprattutto il Comitato Scientifico Sistemi Integrati. Il nostro scopo è stato quello di realizzare un programma completo, capace di trattare tutti gli argomenti principali di questo ambito del sapere multidisciplinare, attraverso moduli didattici specifici.

Come si articola il programma del percorso di Alta Formazione

Tutte le materie che vengono trattate all’interno del programma didattico del Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente sono discipline che vengono quotidianamente trattate dai professionisti di riferimento del settore, e vengono affrontate con un approccio prettamente pratico, attraverso l’ampio utilizzo di esercitazioni, case study, e ogni altro elemento che renda le lezioni interattive e coinvolgenti.

Modulo 1: La metodologia di Audit dei Sistemi di Gestione - CORSO UNI EN ISO 19011:2018

Il primo modulo del Corso Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente tratta delle dinamiche tipiche degli audit dei sistemi di gestione aziendale, secondo i principi contenuti nella norma ISO 19011. I processi di creazione di una norma della serie ISO, le attività di audit, i ruoli e le responsabilità coinvolte, e tutto quanto riguarda la pianificazione, le azioni correttive e preventive, e diversi altri argomenti, sono trattati in maniera approfondita, per preparare il discente alla sua professionalità quotidiana.

Modulo 2: ISO 9001:2015 - Le dinamiche del sistema di gestione per la qualità

In questo modulo didattico, dedicato alla gestione per la qualità, sono incluse le attività relative alla progettazione della documentazione e il supporto nell’implementazione di un sistema di gestione per la qualità all’interno di un’azienda, con una particolare attenzione all’attività di certificazione e alle metodologie di conduzione di un audit qualità.

Modulo 3: ISO 14001:2015 - Le dinamiche del sistema di gestione per l’ambiente

Anche la materia ambientale viene trattata con un approccio integrato, per cui, invece, ci riferiamo norma ISO 14001. In questo modulo ci concentriamo invece sulla gestione ambientale di un’azienda e sulla conduzione di audit in materia.

Modulo 4: ISO 45001:2018 - Le dinamiche del sistema di gestione per la salute e per la sicurezza sul lavoro

L’importante tematica della sicurezza sul lavoro e della salute dei lavoratori viene trattata in questo modulo che spiega i punti contenuti nella norma ISO 45001 si riflettono su quella che è la situazione legislativa in tema di sicurezza sul lavoro, con un focus sulla normativa in vigore e sulla conduzione di audit in materia.

Modulo 5: ISO 50001:2018 - Le dinamiche del sistema di gestione per l’energia

Il quinto e ultimo modulo didattico del Master Sistemi Integrati Qualità Sicurezza Ambiente condivide una struttura dedicata alla trasmissione dei principi per la gestione sistemica, stavolta dell’energy management, tracciando un quadro completo sulla normativa, e sulle attività di audit in materia.

 

 











Cookie Privacy

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.