Aziende farmaceutiche che assumono: come trovare lavoro

Aziende farmaceutiche che assumono

Il settore farmaceutico è da sempre un traino dell’economia italiana.

Le imprese che creano e producono i farmaci hanno un ruolo cruciale, non solo dal punto di vista strettamente pratico – si tratta, pur sempre, dei prodotti che utilizziamo per mantenerci in salute – ma anche per lo sviluppo del tessuto tricolore. È per questo che sono davvero tante le opportunità in questo settore. Ma quali sono le aziende farmaceutiche che assumono nel 2022? Ecco come fare a trovare lavoro nelle case del pharma italiane.

Perché scegliere il settore del pharma per la propria carriera

Il settore farmaceutico offre un'ampia varietà di figure professionali: dalla ricerca e sviluppo in laboratorio, alle sperimentazioni cliniche, agli affari regolatori, alla sicurezza dei farmaci, alla produzione, all'ingegneria, alla quality assurance, al quality control, alla validazione dei prodotti, fino al marketing, alle vendite e alla distribuzione. Un ambito del sapere ricco di opportunità, in cui ogni set di abilità trova spazio.

Se consideriamo che, inoltre, si tratta di uno dei settori migliori per l’economia italiana, capiamo bene come scegliere il settore del pharma per costruire un percorso di carriera di successo è una scelta azzeccata per tantissimi soggetti professionali. L'industria farmaceutica è cresciuta rapidamente negli ultimi anni: le nuove innovazioni e le scoperte fatte costantemente dalle maggiori aziende del settore aumentano la portata delle carriere nell’ambito.

Stipendi elevati, opportunità di lavorare nella ricerca, soddisfazione professionale e di carriera, flessibilità, diversità e accesso alle tecnologie recenti, sono solo alcuni dei vantaggi a cui si va incontro quando si sceglie questo ambito.

Continuare a formarsi dopo la laurea per trovare lavoro nelle aziende farmaceutiche che assumono

Ma per lavorare nelle aziende farmaceutiche che assumono c’è bisogno di una formazione approfondita. Farsi trovare pronti di fronte alle sfide professionali che si vuole affrontare è prerogativa dei professionisti più qualificati e preparati a svolgere tutte le attività che contraddistinguono la professionalità quotidiana di tutte le varie figure.

Una laurea in farmacia, diremmo, è molto importante per introdursi in questo settore e per sviluppare la propria carriera. Ma la vera differenza per vincere la concorrenza delle altre risorse e per acquisire quello step in più è quella che fa la frequentazione di un Master di Alta Formazione sulla materia farmaceutica.

Continuare a formarsi dopo la laurea per trovare lavoro nelle aziende farmaceutiche che assumono si rivela dunque una scelta particolarmente azzeccata, a patto di trovare il percorso migliore per la propria evoluzione. Come, ad esempio, un Master Executive con Servizio Placement gratuito come quello di Alma Laboris Business School.

Quale Master frequentare per lavorare nelle aziende farmaceutiche che assumono

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School presenta dei plus che rappresentano il frutto di decenni di attività da parte della nostra organizzazione, che ha lavorato per modulare un percorso riconosciuto dal mondo del lavoro e apprezzato dalle aziende che popolano quest’ultimo. È per questo che, grazie al Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, le risorse del contesto attuale riescono a trovare un primo inserimento presso le aziende farmaceutiche che assumono.

Questo Master contempla, all’interno di un programma didattico completo di tante discipline indispensabili per il mondo del lavoro, un programma di Placement in cui gli esperti del Cooming Job seguono il professionista dall’inizio del Master, erogando sin dalle prime lezioni un servizio personalizzato per la singola risorsa, e modulato in base alle sue esigenze di primo inserimento nel mondo del lavoro, riqualificazione professionale o ricollocazione presso altra azienda.