Live Dal Master Online Risorse: Novembre 2020

Dicembre 21, 2020

 

 

Miglioramento continuo e valorizzazione delle competenze sono due pilastri di Alma Laboris. La Business School offre ai propri partecipanti percorsi di Alta Formazione, dal taglio pratico, organizzati in programmi didattici le cui lezioni saranno tenute da una Faculty formata da Professionisti del proprio settore di competenza.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Fabrizia C.

    Master in Project Management, Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Feedback pienamente positivo! L'erogazione live streaming non ha deluso le aspettative riposte, al contrario soprattutto per i lavori di gruppo è risultato molto utile! Chiara é stata davvero molto brava nel trasferire le nozioni, sempre con un occhio di riguardo alla parte pratica e più interattiva. Quindi mi reputo completamente soddisfatta per questo modulo". 

  • Lorenza M.
    Master per Giuristi d’Impresa: “Ho frequentato il Master per Giurista di Impresa, edizione 2020, devo dire con grande soddisfazione. Gli argomenti trattati sono stati ampi, ma disaminati con precisione, anche grazie ad un corpo docenti preparato e disponibile. Un'ottima esperienza che ripeterei sicuramente e che ho applicato con profitto nella mia quotidianità lavorativa. Ringrazio quindi Alma Laboris, i docenti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del Master”.
  • Simone C.
    Master in Finanza e Controllo di Gestione - Modulo Didattico "Bilancio e analisi economico-finanziaria": "Docente chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile nel darci indicazioni e seguirci nello svolgimento degli esercizi, con slide ben organizzate e argomenti esposti in modo molto chiaro e facile da comprendere. Interventi esterni molto utili e interessanti soprattutto il secondo intervento del CFO di Lsg Sky chef il quale è stato molto chiaro nell'esporre i dati della sua compagnia e analizzandoli nei vari aspetti. Infine anche se la maggior parte degli argomenti della lezione mi erano noti è stata comunque una prima giornata proficua e interessante".
  • Daniela G.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Molto interessante il modulo nelle totalità delle 3 lezioni, approfondisce in maniera esaustiva gli aspetti principali del marketing e il lavoro che c'è dietro ogni pubblicità, ogni propaganda. Conoscere e interagire con una persona come il dott. Mosetti è stato davvero molto interessante e formativo. Complimenti per la preparazione e l'umiltà di una persona così in gamba".
  • Martina P.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Lezione molto interessante e concetti spiegati in modo chiaro. Il docente, Daniele, è stato molto disponibile ed essendo molto pratico con l'utilizzo della piattaforma SkyMeeting è stato molto semplice anche interagire, ponendo domande, sia tramite chat che tramite video, alle quali ha risposto IN TEMPO REALE, ricreando in parte lo stesso scambio di battute che potrebbe avvenire in un'aula, ho molto apprezzato questo aspetto".
  • Massimiliano M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "La formazione e il processo formativo": "La Dott.ssa Appino si è rivelata una formatrice chiara nell'esposizione e preparata sui contenuti esposti. La formatrice ha spiegato in poco tempo un argomento estremamente complesso e vasto come la formazione del personale. Durante tutte le giornate formative, oltre a creare delle occasioni per mettere alla prova le abilità pratiche dei discenti sono stati forniti anche degli spunti utilissimi per approfondire ogni tematica trattata".
  • Alessandra R.
    Master Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica: “A ottobre 2020 ho intrapreso questa esperienza con Alma Laboris, frequentando il Master in Marketing e Management dell'industria Farmaceutica. Nonostante la didattica online, le lezioni sono state molto attive con diverse esercitazioni di gruppo, che ci hanno fatto interagire, seppur virtualmente. Ho trovato molto utili le lezioni grazie alla preparazione dei docenti, pronti ad esaudire ogni domanda posta. Trovo che questo master oltre ad aver arricchito il mio curriculum, dandomi possibilità di una crescita professionale futura, ha ampliato molto le mie conoscenze. Grazie”.
  • Paola C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "La lezione riguardante il modulo "La gestione delle risorse umane" mi ha permesso di approfondire nozioni di cui ero già a conoscenza ma mi ha anche consentito di apprendere ulteriori conoscenze. In particolare è risultata fondamentale per capire l'iter da seguire nella ricerca della professione che più si desidera svolgere. Il Formatore ci ha spiegato quanto sia importante redigere un CV personalizzato rispetto ad un CV in formato Europass al fine distinguersi dagli altri candidati, per non parlare della necessità di allegare la lettera di presentazione al momento della candidatura. Attraverso una lezione molto interessante ci ha fornito dei consigli essenziali anche in merito ad un utilizzo di LinkedIn sempre più appropriato ed ottimale. Oltre ad interagire con il Formatore tramite chat per chiarimenti e domande è stato possibile anche confrontarsi con gli altri colleghi. In questo modo ognuno ha illustrato le proprie esperienze condividendole con il resto della classe. Non è stata semplicemente una lezione ma un vero e proprio insegnamento di vita. Ci ha fatto capire quanto sia importante capire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e come muoversi in funzione di questi ma soprattutto quanto sia importante non perdere mai la fiducia in se stessi e non scoraggiarsi. Nulla è impossibile se si segue il percorso giusto e se si è disposti ad investire la propria volontà, la propria dedizione e non da ultimo il proprio tempo".
  • Edvige P.
    Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Il rapporto di lavoro - parte prima": "Ho avuto la conferma, grazie alla lezione tenuta, del taglio pratico del Master che è stato di mio gradimento in quanto era mia volontà acquisire competenze pratiche al fine di avere la possibilità di iniziare attività lavorative in tale ambito".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Please publish modules in offcanvas position.