Banner pubblicitari: come sfruttarli per la nostra campagna marketing

Banner pubblicitari

Se sei in possesso di una PMI e vuoi aumentare in modo esponenziale la tua visibilità online, i banner pubblicitari rappresentano un’opzione da prendere seriamente in considerazione. Vediamo come sfruttarli al meglio e quali sono i parametri che servono per misurare le performance.

La storia dei banner pubblicitari

Fin dalla prima apparizione nel World Wide Web i banner pubblicitari hanno avuto un grandissimo successo e si sono conquistati il favore di molti brand e aziende interessante a farsi pubblicità attraverso questo strumento.

Il successo dei banner è legato alla loro rapida capacità di attirare l’attenzione: talvolta la loro presenza (in alcuni siti anche piuttosto invadente) riesce immediatamente a lasciare un segno indelebile nella mente degli utenti, pertanto quella visualizzazione anche casuale molto spesso evolve in un acquisto.

Inserirli nella propria campagna marketing è ormai quasi un obbligo: l’importante oggi è produrre banner qualitativamente interessanti, che possano poi rivelarsi efficaci sul nostro target di riferimento.

La definizione di banner pubblicitario

Per banner pubblicitario si intende una pubblicità visualizzata all’interno di una pagina web: si caratterizza per essere composto solitamente da un’immagine, anche accompagnata da testo, oppure da un oggetto multimediale.

Questi oggetti web possono essere sia statici che dinamici e ormai sono estremamente popolari su internet a tal punto da essere una presenza fissa in qualsiasi pagina web.

I visitatori che vengono intercettati dai banner li interpretano come una caratteristica diffusa e anche scontata rispetto alle possibilità del web, e forse proprio per questo, magari anche inconsciamente, non riescono a non visualizzarli e a non restarne affascinati.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area