E-commerce in Italia, è boom nel 2021: +78% nel primo trimestre

E-commerce in Italia

Un deciso percorso di crescita, quello dell’e-commerce in Italia. Lo testimoniano i dati del primo semestre del 2021, che annunciano come il settore abbia registrato un +78% davvero significativo.

Numeri importanti, che posizionano il nostro Paese al quarto posto per aumento percentuale su scala globale, subito dopo Canada, Olanda e Regno Unito.

Lo ha rivelato l’ultimo report di Salesforce Shopping Index, che vede valori in aumento in tutto il mondo per lo shopping online: l’e-commerce globale, infatti, è cresciuto del 58% su base annua nel primo trimestre 2021, rispetto al +17% dello stesso periodo nel 2020.

La crescita dell’e-commerce in Italia è particolarmente accentuata se comparata ai livelli del primo trimestre del 2020, quando il commercio elettronico si era attestato a un +26% sì positivo, ma che rappresenta un dato comunque meno pronunciato rispetto a quello di quest’anno. Aumenta anche il mobile shopping, con un incremento del traffico generato da smartphone del 24% nel primo trimestre 2021 (a fronte del 21% dello stesso trimestre 2020).

Un trend consolidato, quello che vede gli italiani mutare le proprie abitudini, con una crescita, quella del commercio elettronico, destinata ad aumentare in tutto il mondo. Un incremento che la pandemia ha certamente accelerato, ma che si conferma stabile in questo primo trimestre dell’anno.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA