Corso Crisi d’impresa

Corso Gestione Crisi d'Impresa

L’epoca in cui viviamo è fortemente caratterizzata dalle crisi d’impresa. Troppo spesso le società, qualsiasi sia la loro dimensione, rischiano di passare da fasi di costante crescita a vertiginose cadute verso il basso. 

Corso Gestione Crisi d'Impresa

A ciò si aggiungono le novità introdotte dal d.Lgs 14 del 12 gennaio scorso, la cui attuazione è prevista per agosto 2020.

Ma quali sono le caratteristiche che si presentano quando un’organizzazione attraversa un momento di questo genere? La condizione di crisi d’impresa è uno stato che un’organizzazione attraversa in un momento successivo alla fase di declino, e riguarda tutte le situazioni degenerative dell’impresa potenzialmente idonee a sfociare nell’insolvenza.

Essa si manifesta con tutti i segnali che si verificano quando vengono meno le condizioni di equilibrio economico e finanziario dell’azienda. Un’organizzazione attraversa una crisi d’impresa quando non è in grado di fare fronte alle proprie obbligazioni, condizione che si verifica quando vengono meno le condizioni di liquidità e di credito necessarie per il loro adempimento.

       

Corso gestione crisi d’impresa: la formazione

L’attuale mercato, sempre più esposto al rischio che si verifichino eventi come le crisi d’impresa, impone la formazione di figure professionali altamente qualificate, che non possono farsi trovare impreparate di fronte a situazioni di questo tipo. Il costante aggiornamento delle proprie conoscenze e l’acquisizione di nuove capacità sono condizioni imprescindibili per sapere gestire una crisi d’impresa.

Il corso di alta specializzazione in gestione delle crisi d’impresa della Business School Alma Laboris è pensato per commercialisti, avvocati, gestori della crisi, curatori fallimentari, e per tutte le figure coinvolte nelle dinamiche delle crisi.

Un programma didattico che prevede l’insegnamento di conoscenze di economia aziendale e diritto societario, in particolar modo sugli argomenti di concordato preventivo, risanamento e ristrutturazione delle imprese, liquidazione giudiziaria e rapporti di lavoro.

La Faculty designata per il corso di alta specializzazione è unica nel suo genere, perché volutamente eterogenea: al suo interno sono presenti esperti del mondo aziendale, consulenti di primari studi professionali e rappresentanti degli uffici finanziari. Il corpo docente permetterà al candidato di affrontare tutti i moduli con una giusta alternanza tra premessa tecnica e casi pratici.

Il costo del Master prevede delle agevolazioni per il partecipante che opti per un’iscrizione anticipata. A questa alta formazione possono essere affiancate attività di placement, al fine di agevolare l’inserimento del professionista nel mondo del lavoro.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area