Quattro consigli tecnologici per rivoluzionare e alleggerire il tuo lavoro

Quattro consigli tecnologici per rivoluzionare e alleggerire il tuo lavoro

Smartphone, notebook e tablet sono ormai diventati i nostri validi alleati per sopravvivere con successo alla vita lavorativa di tutti i giorni.

Ma quanto tempo perdiamo nel ricercare un sito specifico? Quante volte borbottiamo davanti ai nostri colleghi perché abbiamo la casella di posta intasata? Quante volte il nostro entusiasmo viene frenato a causa di una connessione internet instabile o a causa di un pc lento per la memoria troppo piena? Tante, troppe!!! La tecnologia può essere fonte di stress, specie se ci approcciamo ad essa senza una conoscenza minima della materia: attraverso questo articolo vogliamo darvi quattro pratici consigli per utilizzare la tecnologia in modo cosciente e ponderato. Niente di iper-tecnico o di super avanzato: piccole azioni, ma dall’efficacia garantita.

I 4 consigli tecnologici da applicare per svolgere al meglio il tuo lavoro

  1. Attiva il riempimento automatico della tua mail: invece di scrivere venti volte al giorno il tuo indirizzo mail, abilita questa funzione. Vai su Impostazioni, poi su Generali. Clicca su Tastiera e poi Sostituzione testo. Clicca + in altro a destra e scrivi in alto il tuo indirizzo e-mail e in basso una parola chiave tipo “e-mail”. Ora invece di scrivere ogni volta l’email per intero, basterà scrivere la parola chiave “e-mail” e comparirà il tuo indirizzo;
  2. Cerca la parola chiave sul web: quando sei all’interno di un sito web e hai fretta di ricercare un argomento o semplicemente una piccola informazione, non leggere tutta la pagina per intero. Clicca invece la barra di ricerca, scrivi la parola che vorresti cercare in quel sito, vai in fondo e clicca “in questa Pagina” “Trova”, ti troverà la parola di interesse!
  3. Metti in ordine le schede sui motori di ricerca: Fai click destro sulla tua pagina Google Chrome e aggiungi a nuovo gruppo. Dai un nome al gruppo es. Lavoro e Social Media, dagli un colore e trascina dentro tutte le pagine rilevanti in quel gruppo. In questo modo avrai un motore di ricerca super organizzato e colorato!
  4. Zoomare i singoli elementi all’interno di una pagina: Fai uno screenshot della pagina di interesse. Tocca il + in basso a destra, clicca “Lente” e avrai una lente per zoomare. Il pallino blu è la taglia della lente e quello blu è lo zoom.

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area