Agosto 2020, dati ISTAT: continua la crescita dell’occupazione

Agosto 2020, dati ISTAT: continua la crescita dell’occupazione

Prosegue la ripresa del nostro Paese per quanto riguarda l’occupazione. I dati contenuti nell’ultimo rapporto ISTAT relativo ad agosto 2020 registrano una crescita dal punto di vista occupazionale per il nostro Paese. Si tratta, del resto, della prosecuzione di un percorso già iniziato nel luglio scorso, in cui si registrava già un dato positivo.

 

L’aumento dell’occupazione su base mensile è dello 0,4%, pari a 83mila unità, e coinvolge, più o meno in egual misura, uomini e donne, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, così come tutte le classi d’età.

 

Una fotografia, quella del report ISTAT di agosto 2020, che contemporaneamente segna una diminuzione delle persone in cerca di lavoro (-0,9% pari a -23mila unità), in particolar modo per donne e ultra 25enni. Calano anche gli inattivi (-0,5% pari a -65mila unità).

 

Il recupero del nostro Paese non può in alcun modo non passare da queste cifre. Un momento di crescita – seppur, ovviamente, dopo una inevitabile flessione – che si accompagna al recupero delle ore lavorate pro capite mentre, dopo tre mesi di aumento, torna a calare il numero di persone in cerca di lavoro.

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area