Master News Management, Tatjana Dordevic tra i Docenti del percorso

Tatjana Dordevic

La dottoressa Tatjana Dordevic sarà tra le docenti del Master in News Management di Alma Laboris Business School.

Nasce in Serbia il 31 dicembre 1979. È laureata al corso di laurea magistrale in giornalismo e comunicazione presso la Facoltà di scienze politiche a Belgrado (Serbia). Durante gli studi ha collaborato con una delle più importanti radio del paese - Radio Index e con il quotidiano serbo Vecernje Novosti.

Dal 2006 vive a Milano dove lavora come giornalista e corrispondente dall'Italia per vari media della Serbia e di altri paesi dell'ex Jugoslavia. Ho collaborato altrettanto con molte riviste di geopolitica italiane e internazionali.

Scrive per Al Jazeera Balkans, per la versione in serbo della BBC News, per il portale croato Novosti e per il quotidiano La Stampa. Collabora con Aspen Institute e la fondazione Gariwo (la foresta dei Giusti, acronimo di Gardens of the Righteous Worldwide) che si impegna a prevenire i genocidi e le atrocità di massa in tutto il mondo. 

Nel 2021 ho vinto il premio "INTERFER Golden NIKE international festival of reportage” per il reportage “Meravigliosa vita di Jovica Jovic” pubblicato su BBC News.

È membro dell’Ordine dei giornalisti Serbi, come giornalista professionista dal 2007 e dell’International Federation of Journalist. Dal 2020 al 2022 è stata il consigliere delegato dell'Associazione della Stampa Estera di Milano.

Ha organizzato diverse conferenze con i politici e con le istituzioni pubbliche di cui ha fatto il moderatore. Partecipa regolarmente alle conferenze con il ruolo di relatore, organizzate dalle istituzione come: IAI Istituto Affari Internazionali, ISPI - Italian Institute for International Political Studies, OSCE Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, Dialoghi Europei Centro di Studi Economici e Sociali, Foundation Institute for Eastern Studies Poland e molte altre.

È stata ospite e relatrice alle diverse università in Italia e all’estero, tra cui Roma Business School, Macromedia University di Germania, Pace University di New York.

Nel giugno 2021 è uscito il suo libro “Il Pioniere”, edito da Besa Muci, e presentato ai vari festival italiani come Bookcity Milano, Passaggi Festival, Trieste Book festival, Salone del libro di Torino ed altri.

Ha vinto il premio “Nove muse” della città di Venezia per il miglior libro nella categoria autori stranieri.

Una assoluta eccellenza nel panorama dell’Alta Formazione. Ringraziamo la dottoressa Tatjana Dordevic per aver aderito alla Faculty del Master "Master in News Management" di Alma Laboris Business School.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area