Master Risorse Umane, la dottoressa Ida Lombardo: “Mi ha fornito le competenze per lavorare come HR”

Ida Lombardo

Uno degli obiettivi principali di un percorso di Alta Formazione è sicuramente quello di trasmettere al professionista le giuste competenze per operare serenamente nella sua quotidianità.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la dottoressa Ida Lombardo, Partecipante del Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane per l’edizione di Aprile 2022, per conoscere la sua esperienza con Alma Laboris Business School.

Una breve presentazione di Lei e del suo profilo professionale?

Sono Ida Lombardo, una giovane Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina. Il mio percorso accademico mi ha indotto ad appassionarmi molto al mondo delle Risorse Umane, ragion per cui ho deciso di iscrivermi al Master di Alma Laboris Business School in “Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane”. La mia tenacia mi porta ad essere abile nel riuscire a gestire ogni tipo di difficoltà e di saperla risolvere. Sto puntando tanto sul mio talento, sulle mie ambizioni e sul mio percorso professionale. Valuto tirocini per continuare a crescere ed imparare. Dal punto di vista caratteriale sono molto empatica, solare e carismatica. Possiedo ottime capacità relazionali, di ascolto e la voglia di mettermi in gioco mi ha consentito di conseguire sempre al meglio i miei obiettivi.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei Suoi obiettivi professionali?

Il Master mi ha fornito le competenze necessarie per lavorare come HR. Le nozioni affrontate dal Master, mi hanno consentito di comprendere il funzionamento delle varie dinamiche aziendali ed il modo in cui le scelte delle “risorse umane” risultano determinanti per l’azienda. Il Master mi ha permesso, inoltre, di avere dei colloqui e di confrontarmi con il mondo del lavoro.

 L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la Sua professionalità quotidiana?

Al momento mi sto dedicando alla ricerca di un’occupazione che sia in linea con il mio percorso formativo in ambito HR.

Qual è stata la Sua esperienza con il Servizio Placement gratuito se ne ha beneficiato?

Si, ne ho beneficiato. Il Placement ha permesso di mandare il mio curriculum alle varie aziende. I rapporti con la mia tutor Ludovica sono stati sempre ottimi, supportandomi nel migliore dei modi.

Quali sono i Suoi progetti futuri e i Suoi obiettivi?

Il mio auspicio è quello di poter lavorare nell’amministrazione delle risorse umane, dedicandomi alla gestione delle pratiche amministrative di collaboratori e dipendenti nel rispetto della disciplina legislativa vigente in materia.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area