Master Risorse Umane, l’esperienza della dottoressa Marta Rosignoli con Alma Laboris

Master Risorse Umane, l’esperienza della dottoressa Marta Rosignoli con Alma Laborisv

Uno dei punti di forza di Alma Laboris Business School è che tutte le professionalità che compongono la Faculty Docenti provengono da realtà aziendali. Questo permette loro di trasmettere al discente tutte le competenze più richieste dal mondo del lavoro attuale, e le conoscenze che occorrono per muoversi al meglio nel contesto professionale.

È questo il pensiero che emerge dalla chiacchierata con la dottoressa Marta Rosignoli. Partecipante del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris nel 2014, attualmente HR Generalist presso ADHR Group, ci ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo percorso di carriera successivo al Master di Alta Formazione.

Master Risorse Umane, la dottoressa Rosignoli: “Ho applicato nel mio lavoro quanto appreso nel percorso”

Una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.

Dopo la laurea in Filosofia, ho frequentato un primo Master HR per avere un’introduzione a questo settore che mi affascinava molto e ho svolto un tirocinio presso l’azienda G.D del gruppo Coesia, durante il quale mi sono appassionata alla selezione del personale. Dal 2009 lavoro presso la Direzione di ADHR Group, agenzia per il lavoro italiana, dove ricopro il ruolo di HR Generalist e curo la selezione, la formazione e lo sviluppo del personale interno della Sede e delle filiali.

Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Ho scelto di frequentare nel 2014 il Master di Alma Laboris perché volevo approfondire in modo più consapevole, lavorando già da qualche anno, alcune tematiche HR ed in particolare la Valutazione del potenziale e delle performance. Negli anni successivi ho avuto l’opportunità di contribuire all’introduzione di questo processo in azienda, quindi ho fatto tesoro di quanto appreso durante il Master!

Master Risorse Umane, la dottoressa Rosignoli: “I moduli hanno avuto un taglio pratico”

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

I vari moduli del Master hanno avuto un taglio pratico e ho apprezzato molto il fatto che i docenti provenissero da realtà aziendali: questo ha permesso di arricchire le parti teoriche con aneddoti ed esempi concreti. Ricoprendo il ruolo di HR Generalist, ho modo di applicare nella quotidianità quasi tutte le tematiche affrontate nel Master, sia soft (formazione, selezione, sviluppo) che hard (amministrazione del personale).

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Lavorare sui processi di selezione, formazione e sviluppo delle risorse è ciò che più mi appassiona e su cui cercherò di affinare sempre più le mie competenze.

 

 

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area