“La mia svolta di carriera, durante la pandemia”: la dottoressa Barbara Di Giuseppe, Master Risorse Umane

“La mia svolta di carriera, durante la pandemia”: la dottoressa Barbara Di Giuseppe, Master Risorse Umane

Partecipante dell’edizione di Novembre 2019, ha raccontato la sua esperienza con la Business School: “Ha avuto un peso specifico molto rilevante: ho cambiato ruolo e azienda proprio nell’emergenza coronavirus”

 

Fare un investimento su sé stessi, regalandosi le opportunità derivanti da un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, e incentrato sul massimo sviluppo professionale del Partecipante, è una scelta che potrebbe permettere a chi la compie di superare tante difficoltà. Accade dunque che anche un periodo complesso come quello che tutto il mondo sta vivendo possa diventare un punto di svolta per la propria carriera, rappresentando il momento in cui una multinazionale di successo sceglie di scommettere sulla tua professionalità. È quello che è accaduto alla dottoressa Barbara Di Giuseppe. Partecipante del Master in Gestione, Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane a Novembre 2019, attualmente è HR Manager presso Jeunesse Global.

 

La dottoressa Di Giuseppe: “Alma Laboris ha avuto un peso specifico rilevante”

Dottoressa Di Giuseppe, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e sul suo percorso di studi.

Mi chiamo Barbara Di Giuseppe e attualmente ricopro la posizione di HR Manager in una multinazionale. La mia carriera professionale si è sempre focalizzata sulle Risorse Umane e sui servizi generali.

Che peso ha avuto il Master, finora, nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali? Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Proprio l’anno scorso di questo periodo feci il colloquio con Alma Laboris per avere poi la conferma di idoneità a partecipare al Master in Risorse Umane. Abbiamo fatto appena in tempo a terminare le lezioni che poi è scoppiata la pandemia. Ciò su cui vorrei però porre l’attenzione è il fatto che io abbia cambiato ruolo e azienda proprio ‘in the middle of’ coronavirus. Ha dell’incredibile questa storia, e in realtà è stato il mio vero grande passo nel mondo HR, un mondo che ho sempre amato. Ancor prima di ricevere il diploma, la mia costanza e voglia di mettermi in gioco hanno dato i loro frutti. Quindi assolutamente sì Alma Laboris ha avuto un peso specifico molto rilevante in questo mio punto di svolta di carriera.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Di grande aiuto. Tuttavia, questo è un ambito che richiede aggiornamenti e studi continuativi.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Ampliare la mia sfera professionale, accrescerne le competenze e approfondirne le conoscenze sempre più. Questo piccolo grande passo che ha avuto luogo solo qualche mese fa, per me rappresenta solo l’inizio di una crescita professionale nell’ambito HR.

 

 

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA