Placement per project manager: il percorso giusto per trovare lavoro e fare carriera

Placement per project manager: il percorso giusto per trovare lavoro e fare carriera

Una figura che può operare in tutti i settori, e che per questo potrebbe aver bisogno di un supporto, da parte di professionisti qualificati, per lo sviluppo della propria professionalità

 

Nel mondo del lavoro di oggi esistono delle figure professionali che, col tempo, hanno acquisito un carattere multidisciplinare, diventando poliedriche e impiegabili in diversi settori e campi del sapere. Tra queste vi è senza dubbio il project manager, un professionista che, proprio in virtù di questi aspetti, potrebbe aver bisogno di un servizio placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera dopo aver frequentato un master di alta formazione.

Master project manager, l’importanza di un percorso di alta formazione per fare carriera

Gli esperti dicono che sarà la figura che farà successo in questi anni e negli anni a venire, con un sensibile aumento dell’offerta lavorativa dedicata. Tante opportunità per il presente e per il futuro, ma soprattutto per una crescita professionale. Il project manager è uno dei professionisti più apprezzati nell’attuale panorama occupazionale.

A cosa è dovuto questo successo? La caratteristica fondamentale di questa figura, come accennavamo in precedenza, è quella di essere decisamente multidisciplinare. Il project manager, infatti, è un lavoratore che viene impiegato in tutti i settori della produzione, e che può trovare lavoro presso qualsiasi azienda.

Cosa fa un project manager? Come suggerisce l’espressione, si tratta di quel professionista che ha il fondamentale compito di gestire, in tutto e per tutto, l'avvio, la pianificazione, la progettazione, l'esecuzione, il monitoraggio, il controllo e la chiusura di un progetto, al fine di raggiungere uno o più obiettivi, dai quali l’azienda si aspetta di ricevere dei benefici precisi. Il suo ruolo, in pratica, è quello di far sì che il progetto garantisca la soddisfazione di tutti gli stakeholder in gioco.

Il project manager è responsabile della conduzione operativa del progetto, ma non solo: questa figura deve svolgere numerosi compiti, per aziende che possono riguardare i più svariati settori. Ciò presuppone che le skill e il bagaglio di conoscenze di cui questo professionista deve dotarsi siano di elevata caratura, per rispondere al meglio alle esigenze del mondo del lavoro. Nasce così l’esigenza di un percorso di alta formazione, come quello della Business School Alma Laboris, che permetta al partecipante di acquisire tutte le competenze necessarie per ricoprire al meglio un ruolo così delicato.

Master project manager con placement gratuito: i vantaggi del servizio

Il taglio pratico delle lezioni, articolate in un programma didattico a cura di una faculty docenti estremamente competente, fa del Master di Alma Laboris un percorso interamente dedicato alla carriera del partecipante, vero fulcro delle attività della Business School. Ciò grazie al servizio placement gratuito organizzato dai suoi esperti del settore delle risorse umane.

Attività di career coaching, finalizzate all’inserimento del profilo professionale del partecipante in un network di aziende e recruiter pronto a offrire al giovane project manager una prima esperienza nel mondo del lavoro con uno stage, o a segnalare la figura più esperta al vasto novero di contatti a disposizione. Agevolazioni per chi effettua un’iscrizione anticipata.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area