Randstad Employer Brand 2020, le tre aziende dove sognano di lavorare gli italiani

Randstad Employer Brand 2020, le tre aziende dove sognano di lavorare gli italiani

Quali sono le tre aziende dove gli italiani sognano di lavorare?

 

A stabilirlo, di recente, è stato l’interessante report Randstad Employer Brand 2020, che ha rivelato quali sono i tre gruppi giudicati come i più attrattivi tra i potenziali datori di lavoro.

I tre brand, insigniti del riconoscimento, sono stati stabiliti in base ad alcuni parametri giudicati importanti dai lavoratori italiani per misurare il livello di attrattività percepita delle aziende, da parte di potenziali dipendenti. A partecipare allo studio, circa 6300 persone di età compresa tra 18 e 65 anni, un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto quali fattori rendano un’azienda attrattiva.

Quali sono, dunque, le tre aziende sognano di lavorare gli italiani? Secondo Randstad, al primo posto c’è Ferrero, votata dal 77,7% degli intervistati. In seconda posizione Feltrinelli, scelta dal 69,4% del campione. Terza classificata è Lamborghini, indicata dal 69,3% dei potenziali dipendenti.

La classifica è stata stabilita in base ai parametri che, per gli italiani, sono giudicati tra i più importanti per scegliere qual è, effettivamente, l’azienda dei loro sogni. Bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata, atmosfera di lavoro piacevole, retribuzione e benefit. Ma anche la sicurezza del posto di lavoro, un percorso di carriera delineato, e una buona formazione.

Sono questi alcuni tra i fattori che hanno guidato la scelta dei lavoratori del nostro Paese per decidere qual è il brand per cui vogliono lavorare. E, se nella percezione dei potenziali dipendenti ciò che offrono le aziende italiane non corrisponde alle loro aspettative, esistono alcuni settori più attrattivi di altri. Quali sono? Media, automotive, servizi informatici, industria aeronautica e largo consumo.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area