Post.news, il social network “anti-Twitter” per le notizie

social network

Nel corso delle ultime settimane, i più attenti al mondo dei social, nel mondo, potrebbero aver notato come sia emersa una nuova piattaforma. Si tratta di post.news, o, più semplicemente Post, di cui, in realtà, si sa ancora poco, perché ancora in fase beta. Molti media lo descrivono contro l’anti Twitter, ma effettivamente, per capire bene di cosa parliamo, dobbiamo comprendere come funzioni questo nuovo social.

Ciò che ha colpito, in realtà, è stato il fatto che questo progetto, come primo finanziatore, ha Andreessen Horowitz, uno dei fondi di venture capital più importanti della Silicon Valley, e il primo ad aver investito su diverse piattaforme social, come Facebook, Instagram, Pinterest e altre. Quando investe Andreessen Horowitz, accade qualcosa, insomma.

Come funzionerà, e a cosa servirà Post.news? Chi ha avuto modo di vedere il suo funzionamento lo descrive come una piattaforma simile a Twitter, ma molto più legata al mondo delle notizie. “La piattaforma nasce per accedere ai contenuti giornalistici premium, senza abbonamenti o pubblicità”, si apprende. Ma chi accede al social potrà comprare singoli articoli invece che abbonamenti; un’alternativa agile e meno costosa all’abbonamento ‘tradizionale’.

Opinioni? Ancora poche, dato che, trattandosi di un’app beta, come detto, sono ancora pochi ad averla usata. Ma è innegabile come questa sia una sfida lanciata all’editoria mondiale e al mondo dei social network.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area