Master Marketing Farmaceutico, la dottoressa Greta Gallo: “Mi sono messa in gioco, grazie al Placement”

Greta Gallo

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School punta a essere un percorso completo, che porta il Partecipante a realizzare i suoi obiettivi di carriera sin dalle prime lezioni grazie a un Servizio Placement sempre attivo per i bisogni del discente.

Il nostro obiettivo è quello di migliorarci continuamente, e per questo abbiamo il piacere di ascoltare i nostri discenti, come è avvenuto con la dottoressa Greta Gallo. Partecipante del Master nell’edizione di Maggio 2021.

La dottoressa Gallo: “Il Master è stato molto utile per tanti motivi”

Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all'Università di Modena e Reggio Emilia nell'Aprile del 2020 e subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare come farmacista. La professione del farmacista mi dà sicuramente molte soddisfazioni ma allo stesso tempo ho sempre voluto approfondire la conoscenza del mondo aziendale, in particolare nell'azienda farmaceutica e biomedicale. Da qui è nata la volontà di cercare un Master che mi permettesse di avere una visione più ampia e dettagliata delle varie figure aziendali e dei vari ambiti. Il Master di Alta Formazione di Alma Laboris in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica mi ha permesso di fare proprio questo.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

La passione per questo mondo nasce in seguito alla mia esperienza di tesi. Ho infatti lavorato all'interno del laboratorio di controllo qualità di una officina farmaceutica produttrice di API e ho avuto la fortuna di interfacciarmi con i vari uffici, soprattutto di regolatorio e assicurazione qualità.

A livello professionale il Master di Alma Laboris è stato molto utile per la quantità di contatti che ci ha permesso di creare, con i docenti ma non solo. Grazie ad Alma Laboris ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco in diverse situazioni: durante le lezioni con le varie esercitazioni, nei colloqui di lavoro e durante la cerimonia di chiusura discutendo il lavoro di tesi. 

La dottoressa Gallo: “Il Placement è stato fondamentale nel percorso”

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Questo Master mi ha permesso di avere maggiori consapevolezze sulle mie potenzialità, ma anche debolezze. Riuscire ad aver ben chiari propri punti di forza e di debolezza è utile per migliorarsi sempre di più.

Qual è stata la sua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne ha beneficiato?

Il Servizio Placement è stato fondamentale in questo percorso, ringrazio la mia referente Imma Avino per avermi accompagnato in ogni colloquio con i suoi preziosi consigli e discorsi motivazionali. È stata veramente di grande supporto.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Attualmente lavoro ancora come farmacista ma la mia ricerca di lavoro continua e ho ben chiari i miei obiettivi, so che con grande impegno e tenacia riuscirò a trovare il lavoro che desidero.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area