Intervista alla dottoressa Nadia Martucci: “Il Master mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista”

Intervista alla dottoressa Nadia Martucci: “Il Master mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista”

Partecipante del Master nel 2020, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

Le carriere dei Partecipanti sono da sempre il centro di tutte le attività di Alma Laboris Business School, che ci tiene a rimanere sempre aggiornata sulla qualità dei percorsi di Alta Formazione che offre ad affermati professionisti e ai futuri protagonisti del mondo del lavoro. Abbiamo avuto il piacere di intervistare la dottoressa Nadia Martucci, che nel 2020 ha frequentato con grande successo il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane. Laureata in Economia e Direzione delle Imprese, ha lasciato la sua testimonianza della sua esperienza con Alma Laboris.

Intervista alla dottoressa Martucci del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione del personale

Dottoressa Martucci, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e su come è stato il suo percorso con la Business School: taglio delle lezioni, approccio dei docenti, la percezione dell’interesse che la Business School e il suo servizio placement mostra verso le vostre carriere.

Sono Nadia Martucci, laureata in Economia e Direzione delle imprese presso l'Università degli Studi di Torino. Lavoro da 2 anni e mezzo presso una nota Fondazione del terzo settore della mia città con la mansione di Hr Administration Specialist. Ho scelto di iscrivermi al Master in “Gestione, Sviluppo e Amministrazione del personale” di Alma Laboris, presso il polo didattico di Torino, consigliata da due carissime amiche, ex studentesse anche loro, per acquisire maggiori competenze da spendere nel mondo del lavoro e approfondire alcuni ambiti di questo settore che non sono mai riuscita ad approfondire a livello pratico, come la formazione e la selezione del personale.

Com’è stato il suo percorso di studi? Perché il Master di Alma Laboris è stato particolarmente utile per un profilo come il suo?

Il mio percorso di studi, per certi versi, è stato strano: all'inizio volevo rivoluzionare tutta la mia carriera e occuparmi di formazione, ma successivamente ho preso consapevolezza di avere una professionalità molto forte legata all'amministrazione del personale e che l'evoluzione naturale del mio percorso non poteva che sfociare in tutto ciò che riguarda le valutazioni delle performance del personale e i sistemi di politiche retributive. Vorrei ringraziare Alma Laboris che mi ha dato l'opportunità di partecipare al Master, ma anche tutti i professionisti che hanno portato le loro esperienze personali e mi hanno offerto molti spunti utili per risolvere problemi che si potrebbero presentare sul lavoro. Devo ringraziare anche i miei compagni di corso, con i quali ho vissuto questa esperienza che mi ha arricchito molto dal punto di vista umano aiutandomi a capire chi sono e quale direzione voglio che prenda la mia carriera.

Crede che iscriversi ad un Master possa essere utile una volta terminati gli studi accademici? Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Nel mio caso grazie alla partecipazione al Master ho avuto una promozione al lavoro e continuerò a formarmi per realizzare il mio sogno: diventare un capo responsabile delle risorse umane rendendo con il mio piccolo contributo ogni azienda con cui avrò il piacere di lavorare un posto migliore per tutti.

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area