Master Intelligenza Artificiale Napoli: quale percorso frequentare

Master Intelligenza Artificiale Napoli

Sono tanti i vantaggi derivanti da una corretta gestione della tecnologia e dell’innovazione, e altrettanto numerose le figure professionali che stanno emergendo in un settore che, a detta degli esperti, rappresenta il futuro prossimo.

In particolar modo è l’intelligenza artificiale l’area di questa branca del sapere a conquistarsi, negli ultimi decenni, sempre più terreno, fino a essere definita l’elettricità del 21esimo secolo. Come fare a sapere tutto riguardo questa materia, e a massimizzare la propria spendibilità curriculare in questo ambito? Frequentare un Master in Intelligenza Artificiale a Napoli può essere la scelta giusta.

Perché scegliere un percorso di alta formazione in questa materia

Avere delle conoscenze e competenze riguardo gli argomenti più innovativi del momento significa acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, e sviluppare quegli strumenti che occorrono per avere successo nel mondo del lavoro di oggi e del futuro. Anticipare i tempi è possibile con un percorso di Alta Formazione che risulti decisivo per lo sviluppo di carriera del discente, purché contenga gli elementi e le caratteristiche giuste per farlo.

Quale Master in Intelligenza Artificiale frequentare

Un tassello da considerare nella scelta, dunque, è sicuramente la praticità degli insegnamenti. Frequentare un Master dall’impronta teorica non sembra davvero utile, in particolar modo per coloro i quali provengono da una formazione già caratterizzata da un approccio nozionistico, votato alla trasmissione di teorie e conoscenze, piuttosto che orientato verso lo sviluppo delle skill più richieste dalle aziende.

A ciò aggiungiamo il fatto che, ad oggi, l’offerta formativa degli atenei italiani è praticamente sprovvista di percorsi dedicati in maniera precipua a questa tematica interessante. È invece sul carattere pratico degli insegnamenti che occorre puntare quando si sceglie il miglior percorso di alta formazione incentrato sullo studio dell’intelligenza artificiale. Puntare su un percorso Executive, spiccatamente pratico, è pertanto un’opzione da tenere in considerazione.

Master Intelligenza Artificiale Napoli: perché scegliere Alma Laboris

Il Master per Esperti in Innovazione e Tecnologie Esponenziali di Alma Laboris Business School è un tipico esempio di percorso di Alta Formazione in Intelligenza Artificiale immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, grazie a un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione dello sviluppo di carriera del discente.

L’attività del Cooming Job, Placement Unit di Alma Laboris, si articola attraverso un complesso di azioni di carattere individuale, modulate sul profilo del singolo Partecipante e sulle sue ambizioni dal punto di vista professionale. Promozione dei profili alle 6000 Aziende Partner del Network, Career Coaching individuale e personalizzato, e la possibilità per il Partecipante di accedere a un esclusivo Portale Network, che gli permette di migliorare il matching con le aziende, rendono il percorso unico nel suo genere.

Alma Laboris non poteva mancare in una delle città più importanti del nostro Paese sede di uno dei Poli Didattici della Business School. Il Master per Esperti in Innovazione e Tecnologie Esponenziali a Napoli si terrà presso la struttura del Centro Congressi Tiempo, situata nel Centro Direzionale partenopeo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’indirizzo è: Centro Direzionale Isola E5 sc. A, 80143 Napoli NA.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area