Master Giuristi d’Impresa Messina: i migliori percorsi

Master Giuristi d’Impresa Messina

Il mondo del lavoro di oggi prospetta diversi scenari per i professionisti della materia legale.

Tra i più affascinanti tra questi vi è sicuramente il percorso di carriera da giurista d’impresa, anche conosciuto sotto la definizione di legale d’azienda. Una figura professionale molto complessa, ricca di sfaccettature, e una grande opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro abbandonando la prospettiva di una carriera ‘classica’. La scelta migliore per diventare giurista d’impresa è quella di frequentare un Master di Alta Formazione sull’argomento. Quali sono i migliori percorsi da scegliere a Messina?

Corso Giurista Messina: Master per diventare legale in azienda

Gestione degli aspetti legali di un’azienda, tutela della sua immagine davanti alla legge, gestione della compliance e delle politiche interne, fissazione di regolamenti, tutela della protezione dei dati personali: la complessità della figura professionale del giurista d’impresa è ben esplicata dalla molteplicità di mansioni di cui si fa carico. Una risorsa che, oltre a superare le cosiddette carriere tradizionali, risponde alle esigenze delle aziende del contesto attuale.

L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda

La carriera del legale d’azienda è una pista sempre più battuta, perché rappresenta una professione moderna e di cui le imprese hanno necessità. Per arrivare pronti a questa sfida, per superare gli ostacoli tipici di questa figura professionale, e per superare la concorrenza occupazionale, occorre dotarsi di una formazione di spicco, comprensiva di tutto quanto riguardi le competenze di tipo pratico che caratterizzano questa figura.

A ciò aggiungiamo il fatto che nelle caratteristiche intrinseche di un corso di laurea come quello in giurisprudenza, particolarmente contraddistinto da un approccio nozionistico, persiste un approccio maggiormente legato alla trasmissione di conoscenze piuttosto che di competenze. Un supporto di tipo Executive, in quest’ottica, diventa davvero fondamentale: sono questi, infatti, i percorsi da preferire per proseguire la propria formazione dopo una laurea in giurisprudenza.

Master Giuristi d’Impresa Messina, perché scegliere Alma Laboris

Nell’offerta formativa di Alma Laboris Business School, da svariate edizioni, è presente il Master per Giuristi d’Impresa. Perché scegliere questo percorso? Per un programma didattico pensato per la trasmissione al Partecipante delle competenze più importanti per il mondo del lavoro in cui siamo immersi, ma anche per un Servizio Placement gratuito, un percorso di carattere individuale compiuto insieme ai professionisti del Cooming Job.

Un’opzione ideale per il laureato in giurisprudenza che voglia intraprendere un percorso di questo genere, per l’avvocato che desidera cambiare carriera, per il manager che vuole portare in azienda un accresciuto bagaglio di competenze.

Alma Laboris non è ancora presente a Messina con un Master per Giuristi d’Impresa, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi intende seguire il percorso della Business School può optare per il Master in Modalità Online: le stesse modalità, lo stesso programma didattico, in Modalità Online, per seguire il Master per Giuristi d’Impresa a Messina.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.